red dead redemption 2 @(screen youtube)
Mentre Rockstar Games ha effettuato un porting per RDR per Nintendo Switch, un utente è riuscito a far girare Red Dead Redemption 2 su mobile! Ovviamente non gira impeccabilmente, ma è comunque un’importante impresa degna di nota.
Un gioco enorme come Red Dead Redemption 2 indubbiamente richiede un hardware sostanzioso: per la versione PC difatti sono richiesti un i7, una GTX 1060 e 12 GB di RAM (o superiori) per fare girare il gioco. Un utente su YouTube, Serg Pavlov, è invece riuscito a giocare su un telefono. Si tratta di un dispositivo, il Red Magic 9 Pro, comunque concepito per sessioni di gaming più impegnative, ma resta comunque uno straordinario porting fanmade a tutti gli effetti. Inoltre, Serg usa un dispositivo di raffreddamento esterno, il One Plus 27 W.
L’utente in questione non è nuovo a questo tipo di opere. Sul suo canale tratta proprio test di porting mobile di diversi giochi, tra cui abbiamo Need for Speed: Shift 2 Unleashed, Hellblade Senua’s Sacrifice, WWE 2k19, GTA 4 e molti altri ancora che trovate in una tabella da lui creata. Come ci si può aspettare, le prestazioni di Red Dead Redemption 2 non sono eccellenti con un frame rate che si aggira tra 10 e 20 FPS, problemi di input lag, texture bassissime che spesso si buggano o scompaiono, illuminazione quasi assente e suono che non funziona correttamente.
Riusciremo un giorno ad avere RDR2 ufficialmente anche su mobile? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie del mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…