fbpx Rebel Wolves: lo studio nato dalle ceneri di CD Projekt
Gaming

Rebel Wolves: lo studio nato dalle ceneri di CD Projekt

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Tutte le storie d’amore possono concludersi, anche le più belle, passionali e significative. Sono proprio queste che, una volta interrotte, lasciano un segno nei due protagonisti, gettando le basi per altre avventure. Dopo 15 anni di duro ed appassionato lavoro, nel 2021 Konrad Tomaszkiewicz ha abbandonato CD Projekt RED. Tomaszkiewicz, per coloro che non lo conoscono, è il game director di The Witcher 3: Wilde Hunt e ha contribuito alla creazione del tanto discusso Cyberpunk 2077. Dopo essersi preso una pausa più che meritata dal settore, ha deciso di tornare in scena fondando una nuova software house: Rebel Wolves. A comporre la rosa di questo nuovo team di sviluppo ci sono anche altri ex dipendenti di CD Projekt.

Rebel Wolves – Un nuovo inizio

Dando vita a The Witcher 3, una delle opere più spettacolari e significative del mondo videoludico, Tomaszkiewicz ha dedicato a tutti noi una lettera colma d’affetto. Proprio regalandoci il terzo capitolo della serie, lo sviluppatore polacco ha dimostrato il suo amore verso il mondo dei videogiochi ed ora è pronto a ripetersi.

rebel wolves

Rebel Wolves ora esiste ed è un progetto concreto. La nuova software house, con sede a Varsavia, è al lavoro su un titolo e alcune informazioni sono già state rese pubbliche dal team di sviluppo. “Attualmente stiamo lavorando a una saga di giochi di ruolo tripla A basata sulla trama. Questa sarà per PC e console di nuova generazione. Presto avremo altro da condividere. Fidatevi di noi: rimarrete conquistati” questo è ciò che si può leggere sul loro sito ufficiale. Inoltre, sappiamo che il loro primo lavoro sarà caratterizzato da atmosfere tipiche del dark fantasy. L’ultimo dettaglio di cui siamo a conoscenza è la veste grafica del gioco: il titolo d’esordio di Rebel Wolves è sviluppato in Unreal Engine 5, il nuovo, potentissimo motore grafico.

“Vogliamo rivoluzionare il genere GDR”

Rivoluzionare il genere dei GDR sembra uno degli obiettivi principali della neonata software house. Le premesse sono ottime, dopotutto Tomaszkiewicz e gli altri ex dipendenti di CDPR rappresentano una garanzia. Come detto prima, l’ex game director, ed ora CEO, è mosso da un amore sconfinato per il settore e questo ne è un’ulteriore dimostrazione. “From Gamers for Gamers“, questo rappresenta il motto del team e speriamo che sia di buon auspicio per tutti noi fan.

Noi abbiamo fiducia in questo nuovo progetto e speriamo di avere ulteriori notizie in tempi brevi. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi