Gaming

“RE Village: Shadows of Rose”: ecco i contenuti e la data d’uscita dell’enorme DLC

Ieri, durante lo Showchase Capcom è stato mostrato per la prima volta RE Village: Shadows of Rose, il DLC per l’ultimo capitolo della famosissima saga horror. I contenuti presentati sono molti, tra cui un ritorno molto richiesto dai fan, ed è stata annunciata persino la data di rilascio! Andiamo quindi a dare un’occhiata a tutti i contenuti che verranno aggiunti e quando!

“RE Village: Shadows of Rose”: tra nuova storia, nuovi personaggi e la terza persona

Come abbiamo detto, i contenti di Shadows of Rose sono parecchi, ma su tutti spicca l’espansione della storia. Grazie a questo aggiornamento potremo entrare nei panni di Rose, la figlia di Ethan Winters, e giocare un’avventura inedita nel Castello Dimistrescu. Già quest’aggiunta potrebbe essere abbastanza per rendere il DLC desiderabile, ma Capcom non si è limitata a questo.

Una seconda aggiunta altrettanto importante è la The Mercenaries Additional Orders, che ci permetterà di affrontare orde di nemici nei panni di Chris Redfield, Karl Heisenberg e Alcina Dimitrescu. La modalità non è nuova, ma l’aggiunta di questi nuovi personaggi giocabili la rinnoverà di certo, rendendola molto più varia di quanto non fosse già.

Inoltre, siamo certi che la novità che segue farà felici molti dei fan: in questa espansione è in arrivo anche la visuale in terza persona. Esattamente, potrete rigiocare da una nuova prospettiva RE Village: quale scusa migliore di questa per rituffarsi nei panni di Ethan Winters? Per la cronaca, la visuale in terza persona sarà disponibile anche per il nuovo arco narrativo introdotto dal DLC, ovviamente.

Quando uscirà Shadows of Rose?

Nel trailer mostrato allo Showchase Capcom è stata annunciata anche la data di rilascio di tutte queste novità: il 28 ottobre 2022. L’espansione sarà acquistabile singolarmente, oppure, per chi non avesse ancora avuto l’occasione di giocare a RE Village, sarà compreso nella Gold Edition del gioco (versione che sarà disponibile dal 28 ottobre, stando al trailer). Vi lasciamo qui di seguito il video a cui abbiamo fatto riferimento ma vi consigliamo di non vederlo nel caso in cui non abbiate giocato l’ultimo Resident Evil, poiché è ricco di spoiler.

Fateci sapere cosa ne pensate di Shadows of Rose! Vi sembra un buon DLC? Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

Fabio Danei

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

15 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

16 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa