Re Carlo III d'Inghilterra (@Shutterstock)
Al sovrano britannico, Re Carlo III, è stato recentemente diagnosticato un cancro. La BBC ha riferito che la diagnosi è giunta pochi giorni dopo un’operazione alla prostata subita da quest’ultimo, intervento descritto come relativo ad una condizione “benigna”. La notizia ha scosso tutto il Regno Unito.
Buckingham Palace ha confermato la notizia, specificando che il tumore è trattabile e non è localizzato alla prostata. Il palazzo reale ha reso noto che il sovrano ha iniziato immediatamente un ciclo di trattamenti e che la pausa dagli impegni pubblici ufficiali, iniziata prima dell’intervento, continuerà. A svolgere i compiti del monarca, saranno chiamati altri membri della famiglia reale.
Nonostante la notizia, il sovrano si è detto intenzionato a continuare i suoi doveri costituzionali di capo di Stato senza la necessità di un supplente formale. Buckingham Palace ha comunicato che sua maestà ha grande fiducia nei trattamenti, e prevede di tornare presto alle sue responsabilità pubbliche.
I leader politici del Regno Unito non hanno fatto attendere i loro messaggi di sostegno a Re Carlo III, augurandogli pronta guarigione. Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha espresso vicinanza al re, così come il primo ministro scozzese e l’ex premier Boris Johnson. Il principe Harry, invece, ha annunciato il suo imminente ritorno nel Regno Unito per vedere suo padre. La notizia della diagnosi di cancro ha generato un’ondata di solidarietà da parte di tutta la nazione, da sempre molto legata alla famiglia reale, che ora fa il tifo per il proprio amato sovrano.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Annunciato lo scorso 2 aprile insieme alla Switch 2, Nintendo ora ci porta un Direct…
Un nuovo videogioco dagli sviluppatori di Frostpunk è in elaborazione e a farcelo sapere è …
È stato finalmente rilasciato il secondo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo della…
Tom Henderson, noto giornalista conosciuto per la sua affidabilità, ha rivelato che Ubisoft è al…
Ultimamente sono circolati sul web vari rumor secondo cui CD Projekt RED avrebbe invitato alcuni…
Abbiamo visto in anteprima L'Amore, in Teoria, nuovo film di Luca Lucini (Tre metri sopra…