Manca sempre meno ad uno dei film più attesi dell’anno, ovvero “Barbie” di Greta Gerwig. La pellicola è attesa nelle sale per il 21 luglio, intanto abbiamo pensato di proporvi un quiz per mettere alla prova le vostre conoscenze sulla bambola più famosa di sempre. Se invece siete solamente curiosi, nel resto dell’articolo troverete alcuni fatti interessanti che non tutti conoscono. Procediamo!
Per quasi 60 anni l’abbiamo conosciuta sempre con lo stesso nome, quindi solo i veri appassionati sanno il suo vero nome, ossia “Barbara Millicent Roberts“. Quasi nessuno ci avrà fatto caso, ma nei set contenenti il suo passaporto è possibile leggere il nome completo. Questo nome è lo stesso della figlia dei fondatori della Mattel, Elliot e Ruth Handler. Per quanto riguarda Ken, la storia è la stessa. La coppia ha infatti un altro figlio, di nome Kenneth.
Nel 1992 arriva sul mercato la “Barbie Totally Hair“, ed è subito amore a prima vista. La caratteristica di questa bambola è che i suoi capelli sono lunghi ben 20 centimetri, e cambiano colore al contatto con l’acqua. Veniva venduta all’interno di un set che conteneva tutti i prodotti necessari per acconciare i suoi capelli, tra cui fermagli, mollette e gel. Ebbe un successo pazzesco e ne vennero vendute ben 10 milioni di copie. Nel 2017, venne rimessa sul mercato per il suo 25esimo anniversario.
Possiamo tranquillamente dire che il suo curriculum faccia impressione, per essere una bambola. Nel corso della sua vita Barbie ha infatti lavorato praticamente in tutti i campi. Inizialmente ovviamente svolgeva mestieri considerati più “da donna”, ma piano piano ha cominciato a farsi strada anche nel mondo della scienza, dell’ingegneria e via dicendo. Ora, è molto difficile avere un numero esatto, ma secondo la Mattel, Barbie ha avuto più di 200 lavori. Ovviamente la lista è in continuo mutamento, ma se vi interessa trovate qui un elenco completo.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…