Considerando solamente i 77 incontri disputati in Serie A, si evince facilmente che la squadra con più affermazioni sia la Sampdoria, a quota 30 vittorie. Il Genoa è fermo a quota 18, mentre sono ben 29 i pareggi.
Nello specifico, sempre considerando solamente il campionato, i Grifoni hanno vinto l’ultimo confronto a luglio 2020, superando i cugini per 2-1. La Sampdoria ha invece vinto il Derby d’andata di questa stagione per 3-1.
Questo record appartiene al quinto confronto in assoluto tra Genoa e Sampdoria, ovvero il Derby d’andata della stagione 1948-49. La Samp si impose con un rotondo 5-1, ancora oggi il risultato con il massimo scarto tra le due squadre. Quindi, il numero complessivo delle reti è 6, mentre al secondo posto troviamo sia un 4-1 in favore dei Blucerchiati della stagione 1992-92; si aggiungono poi quattro confronti finti 3-2, che portano il computo delle reti complessive a 5.
In tempi relativamente più recenti, il numero più alto di gol è stato registrato nel 2008-09, con il Genoa che si impose per 3-1.
Tifoseria del Genoa (@Shutterstock)
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
È accaduto in questi giorni al liceo scientifico Fermi di Padova, uno studente ha rifiutato…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…