Considerando solamente i 77 incontri disputati in Serie A, si evince facilmente che la squadra con più affermazioni sia la Sampdoria, a quota 30 vittorie. Il Genoa è fermo a quota 18, mentre sono ben 29 i pareggi.
Nello specifico, sempre considerando solamente il campionato, i Grifoni hanno vinto l’ultimo confronto a luglio 2020, superando i cugini per 2-1. La Sampdoria ha invece vinto il Derby d’andata di questa stagione per 3-1.
Questo record appartiene al quinto confronto in assoluto tra Genoa e Sampdoria, ovvero il Derby d’andata della stagione 1948-49. La Samp si impose con un rotondo 5-1, ancora oggi il risultato con il massimo scarto tra le due squadre. Quindi, il numero complessivo delle reti è 6, mentre al secondo posto troviamo sia un 4-1 in favore dei Blucerchiati della stagione 1992-92; si aggiungono poi quattro confronti finti 3-2, che portano il computo delle reti complessive a 5.
In tempi relativamente più recenti, il numero più alto di gol è stato registrato nel 2008-09, con il Genoa che si impose per 3-1.
Tifoseria del Genoa (@Shutterstock)
Un team guidato da David Freire-Obregón dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria ha rivoluzionato…
Una nuova versione di Red Dead Redemption 2 sarebbe in arrivo per le console dell'attuale…
Nuovi report provenienti dal Director of Sales Operations di PlayStation Asia rivelano le prime cifre…
Hades II è diventato il gioco dell'anno con lo score più alto su Metacritic. Il…
La saga di Fast & Furious è stata molto redditizia negli ultimi 10 anni. Tuttavia,…
Si sa che Minecraft è un gioco in cui è possibile compiere qualsiasi tipo di…