Quentin Tarantino (@Shutterstock)
Da sempre il MCU ha visto i volti più disparati susseguirsi davanti e dietro la cinepresa; di recente, uno dei maggiori esponenti del cinema moderno si è espresso riguardo il franchise e la possibilità di farne parte. Si tratta di Quentin Tarantino, immenso regista noto per i suoi “Le Iene“, “Pulp Fiction“, “Kill Bill” e “C’era una volta a… Hollywood“, nonché per il suo particolare stile registico. Come di consueto, Tarantino ha le idee ben chiare: sa il film a cui lavorerebbe e il personaggio che gli piacerebbe esplorare dal suo punto di vista. Ecco la dichiarazione che ha rilasciato.
Durante una serata volta a promuovere il suo nuovo libro, “Cinema Speculation“, Tarantino ha risposto ad alcune domande sulla sua serie di otto episodi in arrivo e altre curiosità. Tra esse, è sorto il dubbio su quale fumetto gli piacerebbe adattare se ne avesse la possibilità. La risposta non si è fatta attendere: il regista sarebbe interessato a lavorare a un adattamento di “Sgt. Fury and His Howling Commandos“, pubblicato dal 1963 al 1981. Il protagonista del fumetto è Nick Fury, che nel MCU è interpretato da Samuel L. Jackson, accompagnato dall’unità della seconda guerra mondiale vista in “Captain America – Il primo vendicatore“.
L’affermazione è stata riportata anche da Variety ma, naturalmente, le possibilità che il progetto prenda vita sono quasi inesistenti. Stando comunque allo stile e i lavori precedenti di Tarantino, sarebbe interessante osservare il suo approccio al mondo dei supereroi. Il risultato potrebbe rivelarsi un’entusiasmante novità come un esperimento fallito, che però porterebbe innumerevoli spunti al genere.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…