di Erik Veronese
Elden Ring, l’ultimo capolavoro di FromSoftware non ha certo bisogno di presentazioni, visto lo storico successo che ha riscosso. L’opera magna di Miyazaki, realizzata con la partecipazione di Geroge R.R. Martin, ha sicuramente moltissimi meriti, ma tra questi spicca indubbiamente quello di aver rivoluzionato un “sottogenere” videoludico. Elden Ring non è un “soulslike” canonico a causa della sua natura open-world, intrecciata magistralmente con gli elementi tipici dei giochi FromSoftware; per questa ragione, la mappa dell’Interregno è uno dei fiori all’occhiello della produzione, tanto da spingere TheEldenChild, un utente noto su Reddit, a creare una versione di GeoGuessr ispirata al mondo dei Senzaluce…
Sapete orientarvi nella mappa di Elden Ring?
Il mondo di Elden Ring è davvero grande, e orientarsi all’interno di esso potrebbe essere piuttosto complicato; fortunatamente nel titolo c’è la possibilità di consultare la mappa per evitare di perdersi, ma il bello di GeoGuessr sta proprio nel saper riconoscere i luoghi affidandosi esclusivamente al proprio senso dell’orientamento. Ma cos’è GeoGuessr? Si tratta di un gioco gratuito in cui saremo chiamati a riconoscere l’area nella quale siamo utilizzando la telecamera e pochi altri strumenti, come ad esempio lo zoom; una volta che avremo capito dove ci troviamo, dovremo mettere un segnalino sulla mappa cercando di essere il più precisi possibile, e sulla base di ciò ci verrà assegnato un punteggio.
Come anticipato, il creatore di questa particolare edizione del gioco è TheEldenChild che, insieme ad un piccolo team di persone, ha catturato migliaia di immagini su Elden Ring per poi creare dei panorami in 3D. Per aiutarci nell’orientamento, i creatori hanno inserito anche dei particolari dettagli ambientali, tra cui gli animali. Se avete collezionato centinaia e centinaia di ore nel capolavoro targato FromSoftware, barcamenarvi per l’Interregno sarà un gioco da ragazzi…
Vi cimenterete anche voi in quest’ardua sfida? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
© RIPRODUZIONE RISERVATA