di Fabio Danei
Ora che tutti i fan più affezionati ai Dark Souls stanno giocando a Elden Ring, noi vi proponiamo un piccolo revival delle vecchie glorie. Ecco le risposte al quiz Instagram, con tanto di approfondimenti.
Il ragdoll non c’è su…
Quanto è soddisfacente, dopo aver sconfitto finalmente quel nemico tanto ostico, trasportare in giro il suo cadavere ormai privo di vita e, soprattutto, di peso? Esatto, moltissimo, ma c’è un gioco della saga dei Dark Souls in cui non è possibile farlo. Il titolo in questione è il secondo capitolo della serie, che non è fra i più amati dai fan, e forse questo è uno dei motivi.
Ecco il meglio che potete aspettarvi da Dark Souls 2 in ambito ragdoll:
Quante copie ha venduto la saga?
La saga ha raggiunto le 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo a fine giugno del 2015, ma ora quante ne avrà vendute? L’ultimo dato risale al 2020, quando la nostra amata FromSoftware ci ha fatto sapere di aver raggiunto le 27 milioni di copie vendute! Una cifra incredibile, ma sicuramente meritata.
La posa “Praise the Sun” è nata con Dark Souls?
La risposta a questa domanda potrebbe sconvolgere molti di voi: no. Questa posa era già stata ideata da Miyazaki per Demon’s Souls.
Quella posa in realtà ha un significato per me: durante Demon’s Souls, quello era un segno sacro, quando ho presentato il gioco al resto della compagnia, ho mostrato loro la posa e uno dei direttori mi disse che non era d’effetto e ovviamente gli dissi che me ne sarei liberato ma l’ho tenuta nascosta nel gioco, quindi, naturalmente, con Dark Souls ero determinato a usarla”.
Certo, è stato Dark Souls ad averla resa famosa, ma la posa esisteva già da prima, quindi ecco perché la risposta è no.
In quale dei Dark Souls in ragdoll dei nemici non è presente?
– Dark Souls 2
Quante copie ha venduto in totale la saga?
– Più di 27 milioni
La posa “Praise the Sun” è nata con Dark Souls?
– No, con Demon’s Souls
Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirci su Instagram e sul nostro sito!
Articoli correlati:
- Elden Ring: guida a 6 imperdibili armi
- Dark Souls: Storia, lore e traduzioni – Sulyvahn, la Danzatrice e la Fiamma Profanata
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA