fbpx Apex Legends Mobile: la guerra "obbliga" Respawn al rinvio del lancio
Gaming

Apex Legends Mobile: la guerra “obbliga” Respawn al rinvio del lancio

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

L’attuale situazione legata alla guerra in Ucraina ha coinvolto ogni ambito: non fa eccezione il mondo videoludico. Un momento che porta Respawn al rinvio su mobile di Apex Legends. Ad annunciarlo, tramite i canali ufficiali, è proprio la casa di produzione di videogiochi.

Apex Legends Mobile, lancio rinviato al 7 marzo per la guerra

Come comunicato proprio su Twitter, infatti, Respawn Entertainment, considerando la situazione nel mondo, ha deciso di rinviare il lancio del gioco, inizialmente previsto per il 1 marzo. Le motivazioni, oltre che per quanto sta accadendo in Ucraina, sono fortemente legate anche al genere.

apex legends

Apex Legends, infatti, si basa su armi e sparatorie. Di certo una tipologia di videogiochi in questo momento non adatta alla situazione. Salvo nuovi provvedimenti, però, non bisognerà attendere molto per il lancio ufficiale del gioco, previsto per il 7 marzo. “A causa degli eventi nel mondo, abbiamo deciso di spostare il lancio regionale di Apex Legends Mobile. La nostra intenzione è di rilasciare il gioco nei paesi partecipanti a partire dal 7 marzo”, il contenuto del tweet.

Ricordiamo, infatti, che i primi paesi in cui sarà disponibile il gioco per cellulare saranno Australia, Singapore, Indonesia, Malesia, Nuova Zelanda, Filippe, Messico, Perù, Argentina, e Colombia. Altri paesi, Italia compresa, verranno raggiunti in seguito. Respawn ha anche fornito i requisiti e i cellulari compatibili con il gioco. Per quanto riguarda i prodotti Apple, servirà avere almeno un iPhone 6S, mentre ogni Android 8.1 con 3 GB di Ram che sia Huawei, Xiaomi, Samsung, Motorola, Vivo, Oppo e Lenovo sarà compatibile con la versione mobile di uno dei giochi più famosi e giocati degli ultimi anni.

Se hai trovato interessante questa notizia su Apex Legends, ti consigliamo anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi