Cinema & Serie TV

Pulp Fiction: le soluzioni al quiz NCS

Benvenuti nel nuovo quiz targato NCS; in questo articolo vi parleremo del film Pulp Fiction. Alla fine, ovviamente, troverete anche le soluzioni al nostro quiz, pubblicato sul nostro profilo Instagram. Il film, scritto e diretto da Quentin Tarantino, è uscito nelle sale statunitensi il 14 ottobre del 1994 ed ha incassato in totale duecentodieci milioni di dollari. Secondo diversi il fan, la pellicola è uno dei migliori film attualmente usciti al cinema, infatti Empire lo colloca al nono posto della lista dei 500 migliori film della storia.

I primi colloqui per gli attori

Tarantino iniziò a scrivere il film tra il 1992 ed il 1993. La pellicola vede nel cast Samuel L. Jackson, Uma Thurman, John Travolta, Bruce Willis, Tim Roth, Amanda Plummer, Maria de Medeiros e Ving Rhames.
Durante i casting Samuel L. Jackson si presento alla prima giornata mangiando patatine e hamburger. Per il ruolo di Bruce Willis inizialmente erano stati considerati Sylvester Stallone, Matt Dillon e Mickey Rourke. Per il ruolo di Mia Wallace, interpretata da Uma Thurman, erano state considerate Isabella Rossellini, Meg Ryan, Daryl Hannah, Joan Cusack e Michelle Pfeiffer. Inizialmente Tarantino era indeciso se interpretare Jimmie o Lance, ma infine decise Jimmie in modo da poter essere alla regia durante la scena dell’overdose di Mia Wallace.

Chi registra il regista?

Nella famosa scena dove Vincent e Jules vanno dall’amico Jimmie per chiedere aiuto molti spettatori sono rimasti sorpresi nel vedere il personaggio interpretato dal regista Quentin Tarantino. Un curioso dettaglio che ha svelato lo stesso regista durante un’intervista è stato che Robert Rodriguez, regista di ‘Dal tramonto all’alba‘, ha diretto la scena durante l’assenza di Tarantino.

 

Cosa c’è all’interno della valigetta?

Una delle domande più poste dai fan dopo la visione della pellicola è stata il sapere il contenuto della famosa valigetta di Marsellus Wallace. Le teorie più quotate dai fan erano sull’anima dello stesso proprietario, l’abito d’oro di Elvis ed i diamanti comparsi nel film ‘Le Iene‘. A “rispondere” alla fatidica domanda è stato lo stesso regista, spiegando che “è qualunque cosa lo spettatore voglia che sia“.

VAI NELLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

11 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 giorno fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 giorno fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 giorno fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 giorno fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

1 giorno fa