Il Green Pass in Italia ha creato diverse fazioni che purtroppo non riescono ancora a convivere. C’è chi si vaccina senza problemi per prevenire l’emergenza di Covid-19, e chi è convinto che non serva nessuna protezione per tutelarsi dal virus (no vax).
Nella zona meridionale del Bel Paese, spesso accadono fatti davvero bizzarri, frequentemente legati alla vicenda coronavirus. L’ultimo avvenimento ha del clamoroso ed è avvenuto a San Severo, un comune di circa 50 mila persone in provincia di Foggia, Puglia.
Stando alle ricostruzioni del vicinato e a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, un uomo sulla cinquantina d’anni si era recato presso il Comune del paese per ritirare un documento. Sul ciglio dell’ingresso, gli è stato negato l’accesso all’edificio dalle guardie giurate, a causa del suo rifiutarsi di mostrare il green pass.
Preso dall’ira del momento, ha provato a fare irruzione ma gli agenti in servizio lo hanno trattenuto ugualmente al di fuori della struttura. A quel punto l’uomo si è messo alla guida della sua auto parcheggiata vicino e si è diretto verso l’atrio del palazzo, con l’intento di sfondare l’entrata. Il pugliese però, non ha potuto evitare un Fiat Panda di proprietà comunale parcheggiata lì vicino, causando un forte impatto.
Lo scontro ha causato il crollo di un’impalcatura montata per eseguire lavori di ristrutturazione, portando comunque al disordine e allo sfondamento del portone d’ingresso al Comune. Sul posto sono ovviamente intervenute le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso, identificando subito dopo il pilota.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe anche interessarti:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…