fbpx Amazon tenta il grande colpo: dopo la serie anche i videogiochi a tema LOTR?
Gaming

Amazon tenta il grande colpo: dopo la serie anche i videogiochi a tema LOTR?

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

Dopo la serie che uscirà sulla propria piattaforma Prime Video, Amazon potrebbe fare di nuovo un tentativo per accaparrarsi i diritti sui videogiochi de Il Signore degli Anelli. A quanto pare, infatti, sarebbero in procinto di essere messi all’asta.

Signore degli Anelli

La proprietaria dei diritti, Saul Zaentz Co. starebbe organizzando con ACF Investment Bank l’asta per i diritti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Proprietà connesse alle opere dello scrittore J.R.R. Tolkien. Questi diritti non portano con sé solo videogiochi e film, ma anche una serie di merchandising, eventi dal vivo e parchi a tema. Tutto ciò porterebbe al colosso americano un giro d’affari di almeno $2 miliardi.

Cosa c’entra Amazon con Il Signore degli Anelli?

Come riporta Variety, anche Amazon sarebbe in corsa per l’acquisizione dei diritti. Questo sarebbe anche direttamente legato al fatto che il re degli e-commerce lancerà la sua serie su Prime Video basata su Il Signore degli Anelli a settembre. Questa serie ha avuto attorno molte chiacchere, derivanti dai costi di produzione che sono stati sostenuti. La cifra pare si aggiri sui $500 milioni solo per la prima stagione.

Va detto che Amazon Game Studios non è la prima volta che cerca di offrire un gioco a tema Il Signore degli Anelli. Il reparto addetto ai videogiochi dell’azienda americana stava lavorando, assieme ad altri, a un titolo MMO della nota etichetta da diversi anni. Lo scorso aprile però ha dovuto abbandonare il progetto dopo l’acquisizione di Leyou Technologies. Si tratta di una compagnia di Hong Kong che possedeva i co-sviluppatori Athlon Games. Non tramonta l’ipotesi che i piani per questo progetto vengano rispolverati con un’ipotetica acquisizione dei diritti.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Simone Merlo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi