fbpx PSG, si continua a preparare la nuova stagione: arrivano due professionisti "fuori dal coro"
Sport

PSG, si continua a preparare la nuova stagione: arrivano due professionisti “fuori dal coro”

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il PSG continua a rinforzarsi. Questa volta però, l’acquisto non va a migliorare la rosa che scende in campo, ma il morale e la qualità di vita generale dei giocatori e dello staff che lavora fuori dal terreno di gioco. Al-Khelaifi, infatti, ha aggiunto due elementi che, visti anche gli ultimi risultati dei parigini, possono risultare più che utili alla società e alla squadra francese…

Uno psicologo e un nutrizionista per supportare la squadra

Secondo quanto riportato da “L’Equipe“, le due figure ingaggiate dal presidente del PSG per andare a completare lo staff tecnico sarebbero uno psicologo e un nutrizionista. Entrambi, seguiranno la squadra negli allenamenti, per essere sempre pronti a fornire il proprio aiuto alla rosa e per contribuire a mantenerla competitiva.

Lo psicologo, un professionista assunto a tempo pieno da Al-Khelaifi, proverà a migliorare la tenuta mentale dei singoli, ma al contempo anche a creare e mantenere quell’amalgama di squadra che spesso, pare, sia venuto meno a Parigi. Il nutrizionista, invece, seguirà i giocatori passo per passo, con una dieta specifica per ognuno, in modo da riuscire a conservare una forma fisica perfetta nel corso della stagione.

Al-Khelaïfi

Nasser Al-Khelaifi (Via YouTube @Sky Sports Retro)

PSG: continua la caccia alla Champions League

Tutto questo, ovviamente, viene fatto in funzione di un solo, unico, obbiettivo: la Champions League. Il Paris Saint Germain, nonostante la rosa di campioni che ha costruito nel corso degli anni, non è ancora riuscito ad alzare la coppa dalle grande orecchie, ormai diventata un chiodo fisso nella testa di giocatori, società e tifosi.

L’eliminazione contro il Manchester United nel 2019, la finale persa con il Bayern Monaco l’anno successivo e la sconfitta contro il Real Madrid di quest’anno sono arrivate in seguito a cali di concentrazione e di intensità sul campo più che evidenti e che, indubbiamente, hanno lasciato strascichi anche nei tempi a seguire. Il PSG non vuole quindi più sbagliare e vuole perfezionarsi, con l’aiuto di professionisti… Vedremo se queste mosse saranno sufficienti per portare i parigini al successo.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi