Giusto nelle scorse settimane, Sony ha iniziato una sorta di “rilancio” della propria console next-gen. Con lo shortage di chip in calo, PlayStation 5 sembra finalmente essere entrata nel pieno del suo ciclo vitale e PlayStation 4 viene sempre più considerata una generazione lontana e sorpassata. Insomma, la next-gen è finalmente iniziata per una buona parte dei videogiocatori, ma Sony sembra avere già i piani pronti per PS6. Da alcuni leak, infatti, parrebbe che l’azienda giapponese abbia già programmato il periodo di lancio di questa fantomatica “PlayStation 6”.
Queste informazioni sarebbero trapelate dai documenti inviati da Sony alla CMA britannica per il lungo caso dell’accordo Microsoft-Activision. Se volete saperne di più sugli ostacoli che questa enorme acquisizione sta incontrando, potete trovare maggiori informazioni in questo nostro articolo. Come riportato da GizChina, da tali documenti emergono delle affermazioni che, con un po’ di fantasia, potrebbero darci un indizio sul rilascio di PlayStation 6. In un passo preciso, possiamo leggere:
Per il tempo che SIE (ndt., Sony Entertainment System) lancerà la prossima generazione delle loro console PlayStation (il che è probabile che accadrà intorno al [censurato]), potrebbe aver perso l’accesso a Call of Duty e ad altri titoli di Activision, rendendo la console estremamente vulnerabile ai cambi di preferenza dei consumatori, con un conseguente peggioramento della propria competitività.”
È logico pensare che nella parte censurata fosse riportata l’esatta data in cui Sony pensa di lancerà la sua prossima generazione di console, ma, per ovvi motivi, non ci è dato saperlo con esattezza. Ciononostante, negli stessi documenti, leggiamo anche che Microsoft (sempre che l’accordo vada a buon fine) garantirà a Sony l’accesso ai titoli di Activision fino al 2027. Che sia dunque questo l’anno di PS6? Ovviamente è ancora troppo presto per dirlo, ma è impossibile non vedere una correlazione tra le due affermazioni.
Per giunta, il 2027 diventa un anno ancora più plausibile per la release di PlayStation 6 se consideriamo gli anni di uscita delle recenti console. Ognuna delle PlayStation commercializzate è uscita sei o sette anni dopo quella precedente e, considerando che PS5 è uscita nel 2020, non ci stupiremmo a vedere PS6 nel 2027. Insomma, informazioni molto incerte e che aggiungono poco di nuovo a ciò che ci saremmo potuti aspettare già da prima. E voi cosa ne pensate di questi leak riguardo a PlayStation 6? Siete riusciti almeno ad acquistare una PS5?
Se siete interessati a rimanere aggiornati sul mondo delle console, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…