Non è la prima volta che Twitter viene utilizzato da dei malintenzionati per provare a truffare gli utenti. In questo caso la vittima è stata Jeanie Buss, co-proprietaria dei Los Angeles Lakers, squadra militante in NBA. Dopo essersi impossessati dell’account della dirigente sportiva, un gruppo di hacker ha promesso delle PS5 in cambio di soldi.
Il post pubblicato su Twitter, oltre a mettere in vendita tre PS5, offriva la possibilità agli acquirenti di partecipare ad un’estrazione che metteva in palio un biglietto per una partita dei Lakers. Inoltre, come se non bastasse, è stato promesso che tutti i ricavi sarebbero stati donati in beneficenza.
Ovviamente la risposta di Jeanie Buss non si è fatta attendere. Attraverso il profilo della squadra, la donna ha immediatamente denunciato la frode, mettendo in guardia tutti i possibili interessati. La dirigente è riuscita a riottenere l’accesso al proprio account, ma non è noto il numero di utenti truffati.
Secondo alcune testimonianze, gli impostori chiedevano 540 dollari, da mandare ad un conto Zelle. Dopo essersi insospettiti, alcuni hanno iniziato a prendersi gioco dei truffatori, chiedendo di pagare con dei pick per il draft NBA.
Twitter non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, ma già in passato si era detta impegnata a combattere questo tipo di imbrogli. Purtroppo sono ancora in molti coloro che non sono riusciti ad acquistare la console di Sony, ma affidarsi ai social spesso può rivelarsi rischioso, come in questo caso. La soluzione migliore è sempre quella di rivolgersi ai canali di vendita ufficiali.
Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…