fbpx PS5 raggiunge le 46,6 milioni di vendite globali, di cui 4,9 solo nell'ultimo trimestre
Gaming

PS5 raggiunge le 46,6 milioni di vendite globali, di cui 4,9 solo nell’ultimo trimestre

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

PlayStation 5 continua a conquistare gli appassionati e la sua ascesa non sembra destinata a interrompersi. Dagli ultimi dati di vendita pubblicati da Sony, infatti, risulta che PS5 ha raggiunte l’esorbitante cifra di 46,6 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, di cui ben 4,9 milioni solo nell’ultimo trimestre. Contestualizzando questi dati all’interno del mercato, ci accorgiamo addirittura di come siano ancora più promettenti!

Il successo di PS5 sembra destinato a durare a lungo

Quelli pubblicati sono dei dati che mostrano un panorama davvero roseo per l’azienda nipponica. Confrontando le vendite di PS5 durante l’ultimo trimestre fiscale con quelle dello stesso periodo dello scorso anno, notiamo come Sony abbia registrato un incremento di vendite del 32%. Questi 4,9 milioni di unità vendute, poi, prendono ancora più valore se confrontati con i risultati di altre aziende rivali. In questo stesso trimestre, per esempio, Nintendo ha venduto “solo” 2,93 milioni di Switch, circa la metà del numero raggiunto da Sony.

Certo, stiamo paragonando una console uscita da poco meno di tre anni, quella di Sony, con una che sta per festeggiare il suo settimo anniversario come Nintendo Switch. Ciononostante, si tratta di un notevole incremento per PlayStation, che vede aumentare anche gli utenti attivi al PlayStation Network. Sempre rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, qui Sony ha registrato 5 milioni di utenti attivi in più sul PSN. La crescita di PS5 e dei servizi proposti, dunque, è innegabile.

Non stupisce neanche la continua crescita di popolarità del formato digitale rispetto a quello fisico, che ora costituisce il 67% delle vendite di giochi. In lieve diminuzione le vendite dei titoli first party (1,9 milioni in meno rispetto al trimestre di un anno fa), anche se è da considerare che, in quel periodo, ne uscirono di più rispetto a quest’anno.

Se non volete perdervi altri aggiornamenti simili, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi