La produzione di una nuova console è sempre al centro dell’attenzione e cattura particolarmente l’interesse dei fan. Le ipotesi su macchine next-gen o, dopo gli ultimi anni, mid-gen abbondano sul web, risultando però, spesso e volentieri, infondate. Negli ultimi mesi sono però frequentemente apparsi rumor circa dei nuovi modelli di PS5 e Xbox Series X|S, voci che però non hanno mai trovato conferma. Tuttavia, durante una conferenza di TCL svoltasi in Polonia sarebbero apparsi i nomi delle “nuove” console di Microsoft e Sony: Ps5 Pro e New Xbox Series X|S.
Come riportato anche dal noto insider Tom Henderson sul proprio profilo Twitter, TCL, multinazionale cinese, ha annunciato un ipotetico anno di lancio per le console di mezza generazione. I nuovi modelli di Sony e Microsoft prenderebbero il nome di PS5 Pro e New Xbox Series X|S, e avrebbero come obiettivo una risoluzione di 2160p e 60/120 FPS in render, con un output di 8K e 60/120 FPS. La GPU che è stata ipoteticamente pensata per questi nuovi prototipi è la Radeon RX7700XT.
La data di lancio ipotizzata dall’azienda asiatica per la messa in commercio dei modelli mid-gen si aggira tra il 2023 e il 2024. Le tempistiche sono piuttosto verosimili, considerando che PS4 Pro e Xbox One X sono state lanciate sul mercato rispettivamente nel 2016 e nel 2017. D’altro canto, però, è molto difficile che si possa ripresentare la medesima situazione, vista la crisi che sta attraversando il settore dei semiconduttori e considerato lo scarso numero di console next-gen attualmente disponibili. Quelle di TCL sono dunque semplici supposizioni che difficilmente troveranno fondamento; dopotutto un annuncio di questo calibro arriverebbe direttamente dalle aziende interessate.
Dovremo perciò aspettare ancora prima di avere delle notizie certe su questo argomento. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…