di Redazione NCI
PS5 è uno degli oggetti più desiderati, acquistati e contrabbandati della storia recente, lo sappiamo tutti. Un fiorente, quanto disgustoso, commercio illecito di console si è fatto strada nei meandri di internet, e questo non stupisce nessuno. Ma che due bagarini vengano rapinati dai loro stessi acquirenti stupisce eccome!
PS5, cos’è un bagarino?
Quando si dice il karma… Tutti ben conosciamo il vergognoso commercio sotterraneo che ha visto protagonista l’ultima arrivata di casa Sony. Ognuno di noi ha visto, almeno una volta, i prezzi a cui vengono rivenduti gli esemplari di PS5 acquistati dai bagarini.
Ma, esattamente, cos’è un bagarino? Per alcuni, quelli che li vedono meno di buon occhio, un pidocchio, una pulce, un ratto, dipende. Le definizioni che la zoologia ci offre sono le più svariate e fantasiose. Se non vogliamo fermarci al semplice dato veterinario, possiamo espandere il nostro orizzonte fino alla prospettiva legale.
Un bagarino a conti fatti è comunque un approfittatore: è colui che acquista una grossa quantità di merce in modo da monopolizzarla, potendo in seguito imporre il prezzo che vuole. Crea un problema e poi vendine la soluzione, sic et simpliciter.
Rubare a casa del ladro
“Coloro i quali dedicano tempo e denaro ad una pratica tanto ignobile sono degni degli epiteti più ingiuriosi, ma sarebbero solo parole. Meglio derubarli!” Questo è quanto deve essere balenato in mente ad un simpatico acquirente di Pickering, in Ontario (Canada).
Il suddetto deve aver fatto propria la filosofia del “rubare a casa del ladro”. Dopo aver preso i contatti con due “venditori” tramite un’app, ha deciso di attenderli a bordo di una Nissan Altima e, con l’aiuto di un complice piazzato al volante, ha rapinato i due sventurati puntando loro un’arma. Una storia assurda, non c’è dubbio. Ci sarebbe da sbellicarsi, è vero. Ma non bisogna dimenticare che situazioni del genere finiscono, spesso e volentieri, in tragedia. Ci sarebbe stato ben poco da ridere se i due (si stenta a dirlo) malcapitati fossero stati uccisi.
Le autorità rendono noto, infatti, come sempre più di frequente situazioni simili abbiano cominciato a verificarsi, e talvolta con esiti più nefasti. Bisogna ricordarlo ancora una volta, acquistare merce da perfetti sconosciuti è un’idiozia, una pericolosissima idiozia. Altrettanto rischioso è vendere merce, al doppio del prezzo, a perfetti sconosciuti, ma questa oltre che essere un’idiozia, è un qualcosa ai limiti della truffa.
PS5 è introvabile, cosa fare?
Ma è molto semplice: è necessario solamente ATTENDERE! Bisogna aspettare, punto e basta! Esistono un fantastilione di titoli meravigliosi che ognuno di noi non ha ancora giocato, molti sono anche gratis!
Perciò la prossima volta che troverete l’annuncio “VENDO 24 PS5!!!1 HOCCASIONEEEEE!!!!11” Non siate sciocchi, lasciate perdere e aspettate, che Babbo Natale presto arriverà. Tempo al tempo: per quanto cosa gradita, la PS5, per ora, non produce ancora l’ossigeno necessario a respirare.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!
di Vincenzo Del Bello
© RIPRODUZIONE RISERVATA