fbpx PS Plus: al via festeggiamenti per il primo “compleanno”
Gaming

PS Plus: al via festeggiamenti per il primo “compleanno”

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

I giocatori si sono ormai abituati al servizio PS Plus di Sony, eppure è passato solo un anno da quando l’azienda ha rinnovato il servizio. Per celebrare quello che è a tutti gli effetti il primo compleanno di PS Plus, Sony ha decido di lanciare una serie di eventi ed iniziative. Scopriamo insieme cosa ha in serbo PlayStation per le celebrazioni.

PS Plus, ecco come festeggiare

Il primo anno di PS Plus sembra essere andato bene, tanto da convincere Sony a celebrare il primo anno di attività del servizio in grande stile. I festeggiamenti dureranno ben dieci giorni, dal 20 al 30 giugno, quindi non perdete l’occasione di partecipare anche voi.

Sony ha deciso di festeggiare al meglio il primo anniversario di PS Plus dando il via ad una serie di iniziative dedicate ai giocatori. Come si può leggere sito ufficiale Playstation gli eventi sono tutti attualmente in corso ed sarà possibile partecipare per tutta la durata delle celebrazioni. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta e vale subito la pena iniziare con uno dei pezzi forti.

In concomitanza con l’evento, PlayStation ha rilasciato i giochi che andranno ad unirsi al catalogo PS Plus. Tra questi, Sony ci tiene a presentare Far Cry 6, l’ultimo capitolo della storica saga di FPS targata Ubisoft uscito nell’ottobre 2021. Ma a fare compagnia a Far Cry 6 ci sono anche altri titoli parecchio interessanti e tra questi non possiamo non citare Soulstice. Uscito nel settembre 2022, Soulstice è un titolo hack ‘n slash a tratti derivativo, prodotto dalla software house nostrana Forge Reply. Anche questo un titolo da non perdere e da giocare con un pizzico di patriottismo.

 

far cry 6

Il resto delle celebrazioni

Ma le sorprese proposte da PlayStation non si limitano a nuovi titoli da giocare, ci saranno contenuti gratuiti ed un quiz a premi. Pronti a vincere una console ed un set VR?

Collegandovi al sito ufficiale PlayStation ed accedendo col vostro account potrete riscattare un voucher gratuito per scaricare alcuni pacchetti avatar. I pacchetti sono ispirati ad alcuni dei titoli di punta PlayStation come Uncharted, Ratchet & Clank: Rift Apart, Kena ed Horizon Forbidden West. Come download diretto, invece, troverete dei simpatici wallpaper in versione desktop e mobile, ispirati al mondo di PlayStation. Sempre sul sito ufficiale di Playstation, potrete partecipare ad un veloce quiz di cinque domande che vi garantirà la possibilità di partecipare all’estrazione di una console. Nello specifico tratta di un bundle completo di PS5 e del nuovo headset PS VR2, un’occasione da non perdere.

Il 24 e 25 giugno ci sarà anche una sfida dedicata ai giocatori in possesso di una PS5 che permetterà di vincere altri premi. La sfida prevede una speedrun tenuta su Sackboy A Big Adventure, in un livello creato appositamente, l’intento sarà quello di battere il tempo degli altri giocatori. Anche PlayStation Star si unisce ai festeggiamenti con una nuova serie di sfide per guadagnare punti e collezionabili. E per finire, Sony ha deciso di regalare a tutti i giocatori un intero weekend di gioco online gratuito, sempre dal 24 al 25 giugno.

Ad un anno dall’avvio del progetto, il PS Plus di Sony sembra soddisfare l’azienda che non bada “a spese” per i festeggiamenti. E voi, siete soddisfatti del servizio PS Plus? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se se interessato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi