fbpx Probabili formazioni 14° giornata Serie A
Sport

Probabili formazioni 14° giornata Serie A

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La 14° giornata di Serie A vedrà impegnate tra venerdì sera e domenica le venti compagini del campionato, tra scontri salvezza e big match fondamentali per la lotta Champions. Di seguito, vi proponiamo le probabili formazioni delle 20 squadre.

Le probabili formazioni dell’anticipo e delle partite di sabato pomeriggio

CAGLIARI – SALERNITANA

Mazzarri, tornato a respirare dopo il pareggio contro il Sassuolo, deve necessariamente vincere per risollevare le sorti dei sardi. Stesso obiettivo per Colantuono, che secondo alcune voci, sarebbe già a rischio esonero. Ecco le probabili:

Cagliari (4-4-2): Cragno, Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis, Nandez, Marin, Grassi, Bellanova, Keita, Joao Pedro.

Salernitana (5-3-2): Belec, Zortea, Veseli, Gyömber, Gagliolo, Ranieri, Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Djuric, Bonazzoli.

SAMPDORIA – VERONA

Scontro probabilmente decisivo per D’Aversa, poiché una sconfitta dei blucerchiati sancirebbe il suo esonero. Dall’altra parte, Tudor vuole continuare a veleggiare verso la zona Conference-Europa League. Ecco le probabili:

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Colley, Dragusin, Augello, Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby, Caputo, Quagliarella.

Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Günter, Dawidowicz, Faraoni, Veloso, Tameze, Barak, Caprari, Simeone.

EMPOLI – FIORENITNA

Gli azzurri sono chiamati a riscattare la sconfitta subita contro il Verona e a mettere al sicuro altri punti salvezza. La Viola, invece, vuole restare agganciata alla zona Europa e proseguire tentare di ripetere l’ottimo successo della scorsa giornata. Ecco le probabili:

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza, Zurkowski, Ricci, Bandinelli, Henderson, Di Francesco, Pinamonti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreria, Duncnan, Callejon, Vlahovic, Saponara.

Le probabili delle big 

JUVENTUS – ATALANTA

Nel primo big match di giornata, Allegri si gioca un pezzo di Champions League. I nerazzurri invece vogliono mantenere il passo dell’Inter, distante solo tre punti. Di seguito le probabili:

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Bentancur, Locatelli, Rabiot, Chiesa, Dybala, Morata.

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle, Pessina, Ilicic, Zapata.

VENEZIA – INTER

I lagunari sono in cerca del colpaccio per staccarsi dalle zone calde, mentre i nerazzurri vogliono dare seguito al successo contro il Napoli ottenuto nella scorsa giornata, e mantenere il contatto con la vetta. Ecco le probabili:

Venezia (4-3-3): Romero, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Crngoj, Ampadu, Busio, Aramu, Forte, Okereke.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro, Dzeko.

probabili

Le formazioni delle partite di domenica

UDINESE – GENOA

Entrambe le squadre sono a secco da qualche giornata, ma i friulani risultano messi leggermente meglio in classifica dei rossoblù. Il Genoa, infatti, si gioca una buona fetta di salvezza in questa partita. Ecco le probabili:

Udinese (3-4-2-1): Silvestri, Becäo, Nuytinck, Samir, Molina, Arslan, Wallace, Udogie, Pereyra, Deulofeu, Beto.

Genoa (3-5-2): Sirigu, Biraschi, Masiello, Vasquez, Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Bianchi.

SPEZIA – BOLOGNA

Gli aquilotti sono in cerca di punti pesanti in ottica salvezza, dato che i recenti risultati positivi di Venezia e Sampdoria hanno inguaiato gli uomini di Thiago Motta. I rossoblù di Mihajlović devono invece riscattarsi dalla sconfitta incassata nell’ultima giornata, proprio contro il Venezia. Ecco le probabili:

Spezia (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Nikolau, Bastoni, Sala, Kovalenko, Maggiore, Verde, Nzola, Colley.

Bologna (3-4-2-1) Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate, Skov Olsen, Svanberg, Dominguez, Hickey, Soriano, Barrow, Arnautovic.

MILAN – SASSUOLO

Rossoneri che devono assolutamente vincere per non perdere terreno nei confronti del Napoli. Il Sassuolo, però, quest’anno è tutto fuorché arrendevole: si prospetta quindi una partita ostica per gli uomini di Pioli. Ecco le probabili:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Diaz, Leao, Ibrahimovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio, Matheus Henrique, Lopez, Traorè, Berardi, Scamacca, Raspadori

ROMA – TORINO

I capitolini vogliono provare a dare un seguito alla vittoria arrivata nel finale contro il Genoa nell’ultima giornata. Per i granata invece, il match sarà fondamentale per capire le ambizioni legate a questa stagione. Benché Juric abbia stabilizzato il Toro, non è ancora riuscito a far fare il salto di qualità alla squadra. Ecco le probabili:

Roma (3-4-3): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibañez, Karsdorp, Pellegrini, Darboe, El Shaarawi, Zaniolo, Abraham, Mkhitaryan.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic. Djidji, Bremer, Buongiorno, Singo, Lukic, Pobega, Aina, Brekalo, Pjaca, Belotti.

NAPOLI – LAZIO

La 14° giornata di Serie A si conclude con il big match del Diego Armando Maradona, in cui i partenopei sono obbligati a vincere per mantenere la testa della classifica. Gli uomini dell’ex di turno Sarri, faranno di tutto pur di rientrare nella corsa alla Champions. Ecco le probabili:

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Ruiz, Zielinsky, Mertens, Petagna, Lozano.

Lazio (4-3-3): Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

probabili

Per altre news, probabili formazioni e curiosità continuate a seguire NCC!

di Elia Mascherini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi