fbpx Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, rimandata l'uscita del remake
Gaming

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, rimandata l’uscita del remake

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

La saga di Prince of Persia manca da troppi anni e i fan sono in attesa da mesi di conoscere una data di lancio ufficiale dei prossimi progetti legati a questa serie. Ubisoft, la casa di sviluppo proprietaria di questo brand, ha infatti deciso di volere ridare nuova vita a questa saga, che è rimasta nel dimenticatoio dei progetti della software house francese troppo a lungo. Qualche anno fa era stato annunciato il remake di uno dei capitoli di Prince of Persia più amati dal pubblico: Le Sabbie del Tempo. Tuttavia lo sviluppo pare sia incappato in diversi problemi.

Inizialmente era stata annunciata come data di pubblicazione quella di gennaio 2021, ma ovviamente non è mai stata rispettata questa finestra di lancio. Il gioco ha subito diversi rinvii e anche oggi ci tocca registrare una triste notizia per i fan che aspettano con ansia questo remake.

Ancora attesa per l’uscita di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake

IGN ha infatti confermato l’ennesimo rinvio per il titolo Ubisoft. Dopo aver contattato direttamente il personale di Ubisoft, la testata statunitense ha diramato la notizia, dando così l’ennesima “mazzata” ai fan di vecchia data. Gli uomini della casa di sviluppo francese hanno ammesso che i lavori sul gioco stanno procedendo, ma che non sono più certi di riuscire a pubblicare il remake del titolo entro la chiusura dell’anno fiscale 2023.

Sarà dunque un’attesa ancora molto lunga per chi sta aspettando da quasi 20 anni di poter rigiocare Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, uscito originariamente nel 2003. Vi ricordiamo che, senza cambi dell’ultim’ora, il titolo uscirà per PC e per console old e next gen. Vi lasciamo qui sotto il trailer del Remake per chi ancora non lo avesse visto.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi