fbpx Pokémon: una carta sarebbe pronta a tornare dopo 21 anni di esclusione!
Gaming

Pokémon: una carta sarebbe pronta a tornare dopo 21 anni di esclusione!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Nel corso degli ultimi decenni sono davvero difficili da contare i numeri di Pokémon che sono stati creati, ma un fan davvero accanito e amante di questo brand ci ha provato; il risultato che ne è venuto fuori è qualcosa di veramente incredibile… Tra i numerosissimi Pokémon creati ce n’è però uno che da diverso tempo è sparito dai radar; si tratta di Kadabra, che è uscito di scena nel lontano 2001, ma con l’arrivo del prossimo set potrebbe finalmente fare di nuovo la sua comparsa.

Kadabra tornerà nel prossimo set di Pokémon in uscita a giugno?

La storia del “ban” di Kadabra nasce nel lontano 2000 dall’illusionista israeliano Uri Geller, che fece causa a The Pokémon Company per la troppa somiglianza della creatura con il suo personaggio. Dal 2002 poi, le carte raffiguranti Kadabra sono sparite di scena ma nel 2020, Geller annunciò di aver ritirato le accuse e si scusò con tutti i fan del brand per lo spiacevole accaduto.

L’accaduto è stato documentato dal media PokeBeach che ha pubblicato un articolo nel quale hanno affermato di aver visto in anteprima il nuovo set di carte, in uscita il prossimo giugno; qui infatti, sarebbe presente Alakazam, un’evoluzione proprio di Kadabra e ciò rappresenta un chiaro segnale della fine definitiva di questo “ban”. Nel 2023 i fan dovrebbero così tornare a trovare nei pacchetti questo Pokémon. E voi conoscevate questa storia? Vi piaceva Kadabra e siete felici che quest’anno potrebbe finalmente tornare nel nuovo set di carte?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi