fbpx Finalmente arriva Discord su PlayStation 5: tutte le novità dell'ultima beta!
Gaming

Finalmente arriva Discord su PlayStation 5: tutte le novità dell’ultima beta!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

La PlayStation 5 si sta per aggiornare con diverse nuove funzionalità; è questo quanto si evince da uno degli ultimi articoli pubblicati sul PlayStation Blog. La compagnia giapponese ha così informato i propri utenti che è disponibile una versione beta di un aggiornamento del software della console, che porta con sé parecchie novità. Ovviamente, trattandosi di una versione in fase di test e non aperta a tutti, potrebbero esserci ancora alcuni problemi tecnici e altre sbavature da sistemare.

La versione beta dell’aggiornamento è disponibile per tutti quegli utenti che si sono registrati per i test. Per noi italiani questa versione del nuovo aggiornamento non è però disponibile; infatti, è fruibile solamente in una lista ristretta di Paesi come Giappone, USA, Canada, Francia, Inghilterra e Germania. Ma andiamo comunque a scoprire quali sono le novità che ha proposto Sony e che potremmo vedere presto su tutte le console…

Arriva il nuovo software di sistema in versione beta: ecco le novità disponibili su PlayStation 5

Sono davvero molte le novità introdotte in questo nuovo aggiornamento che ci auguriamo superi bene i test in questa sua versione beta e che quindi possa poi giungere sulle nostre console in maniera ufficiale. Come si legge nell’annuncio social rilasciato dagli account ufficiali PlayStation, la chat vocale di Discord è stata aggiunta alla console, e per utilizzarla sarà sufficiente collegare i due account (Sony e Discord). È stato poi integrato il VRR in 1440p, (funzione prima disponibile solo con le altre risoluzioni) e anche un nuovo accesso facilitato per il passaggio dei salvataggi da PS4 a PS5, oltre che un nuova modalità di caricamento manuale delle catture in-game sulla app ufficiale PlayStation.

Vi lasciamo qua sotto il tweet con il quale è arrivato l’annuncio di queste novità; trovate inoltre tutti i dettagli a riguardo nell’articolo del PS Blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi