di Redazione NCI
Strano a dirsi, ma Pokémon Scarlatto e Violetto sono riusciti a raggiungere un traguardo impressionante: 25 milioni di copie vendute in soli due anni. Questo risultato li consacra come i giochi Pokémon più venduti di sempre, superando un record che resisteva da decenni. I leggendari Pokémon Rosso e Verde, usciti originariamente nel 1996 per il Game Boy, erano fino a poco tempo fa i titoli più rappresentativi e con il maggior numero di copie vendute. Ora, però, il successo della nona generazione ha riscritto la storia del brand.
L’immortalità dei Pokémon
Nonostante siano passati oltre venticinque anni dal suo debutto, il brand continua a essere una forza infermabile nel mondo dei videogiochi. Scarlatto e Violetto ne sono la prova: con oltre 8,3 milioni di copie vendute soltanto in Giappone, hanno superato ogni aspettativa.
Con l’arrivo delle festività natalizie, periodo da sempre favorevole alle vendite di videogiochi, è probabile che questi numeri continuino a salire rapidamente. I 25 milioni di copie vendute potrebbero presto essere soltanto un nuovo punto di partenza per la nona generazione. Il fascino del franchise Pokémon, infatti, sembra crescere di anno in anno, attirando sia nuovi giocatori che appassionati di lunga data.
È interessante riflettere su come questo successo sia avvenuto nonostante i problemi tecnici che hanno segnato il lancio dei giochi. In effetti, Scarlatto e Violetto non sono stati accolti con entusiasmo dai fan al momento dell’uscita: il lato tecnico del gioco è stato ampiamente criticato, con molti giocatori che hanno sottolineato la presenza di bug, cali di performance e un comparto grafico non all’altezza delle aspettative. Sicuramente però, il legame emotivo che i fan hanno con la serie e l’esperienza unica che solo i Pokémon sanno offrire hanno avuto la meglio.
E voi? Avete apprezzato Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- The Game Awards 2024: svelate tutte le nomination!
- Back 4 Blood: rumor parlano di un sequel in arrivo
- Gaming in Italia: Smartphone al Top, ma PC e Console restano in gioco
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA