fbpx Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco Gimmighoul, il Pokémon Scrigno!
Senza categoria

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco Gimmighoul, il Pokémon Scrigno!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Ieri pomeriggio vi abbiamo riportato la notizia riguardo alla comparsa di un misterioso sito di Pokémon. Nel sito, compariva un semplice baule socchiuso, e un invito a osservare lo scrigno. Ecco che, oggi, lo scrigno si è finalmente aperto e ha mostrato al mondo intero il suo contenuto. Proprio come avevamo immaginato, si tratta di un nuovo mostriciattolo, che il 18 novembre potremo catturare a Paldea, la regione inedita di Scarlatto e Violetto!

Attenzione a Gimmighoul, il Pokémon Mimic!

Già nell’articolo di ieri, avevamo teorizzato che il Pokémon che Game Freak si apprestava a presentare potesse essere lo scrigno stesso. Diciamo che non ci abbiamo azzeccato del tutto, ma ci siamo andati davvero molto vicini. Il nuovo Pokémon, Gimmighoul, è infatti una sorta di spiritello che abita all’interno di un forziere, crogiolandosi tra le sue luccicanti monete d’oro. Come possiamo scoprire visitando la pagina dedicata a lui sul sito ufficiale Pokémon, Gimmighoul è il Pokémon Scrigno, una nuova specie di Tipo Spettro, alto appena 0,3 metri e dal peso di 5,0 kg. La sua abilità è Paura, che farà in modo che la sua Velocità aumenterà ogni qualvolta verrà colpito da mosse Buio, Spettro o Coleottero che infliggono danno.

pokémon

La particolarità di questo simpatico esserino è quella di avere due forme: la Forma Scrigno e la Forma Ambulante. Come ci spiega il video pubblicato sul sito ufficiale, i Gimmighoul Forma Scrigno non sarebbero in grado di muoversi da soli, e dunque manipolerebbero gli esseri umani così da fargli raccogliere le monete per loro conto. Gli esemplari in Forma Ambulante, invece, riescono a collezionare monete da soli e a caricarsele sulle spalle. A quanto pare, i Gimmighoul ambulanti sono estremamente difficili da catturare, tanto che ancora nessun allenatore sarebbe riuscito ad acciuffarne uno. Inoltre, si potrebbe teorizzare che nel gioco si potranno collezionare le monete che Gimmighoul custodisce nel suo scrigno, magari per farlo evolvere.

Nel trailer di presentazione vengono mostrati alcuni Gimmighoul in Forma Scrigno posizionati tra delle rovine, aspettando che qualche allenatore si avvicini a loro. Speriamo che questo comportamento del Pokémon possa diventare una vera e propria meccanica di gioco. Insomma, siamo di fronte a un Pokémon mimic, che tende trappole agli avventurosi, ma nel gioco sarà una vera minaccia? Basterebbe posizionare, in giro per Paldea, diversi scrigni come quelli di Gimmighoul, alcuni con all’interno dei tesori e altri il Pokémon, pronto a tenderci una trappola.

E voi cosa ne pensate di questo dispettoso Pokémon? Lo catturerete in Pokémon Scarlatto e Violetto? Se siete interessati a rimanere aggiornati sui prossimi giochi Pokémon (di cui dobbiamo ancora vedere tutte le evoluzioni degli starter) continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli sul mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi