di Piergiuseppe Pinto
Il 3 agosto è stata una data fondamentale per gli appassionati di Pokémon. Con il nuovo Pokémon Presents, infatti, sono arrivati nuovi aggiornamenti sui software di Game Freak. Dalle app come Pokémon GO e Unite fino agli aggiornamenti più attesi: quelli su Scarlatto e Violetto.
Pokémon Presents: Scarlatto e Violetto, arriva la teracristallizzazione
Partiamo dalle novità principali: quelle di Pokémon Scarlatto e Violetto. I giochi di nona generazione, già annunciati come rivoluzionari in quanto RPG open world e in arrivo a novembre, presenteranno diverse novità. La principale della regione di Paldea (questo il nome) è una nuova meccanica: la teracristallizazione.
Questo processo fa cambiare non solo forma al Pokémon, ma anche tipo e statistiche. Un Eevee teracristallizzato può sia tenere il tipo normale che cambiare tipo. Saranno presenti anche i Raid Teracristal, simili ai Raid di Pokémon GO o di Scudo e Spada, nei quali si potranno affrontare e poi catturare i Pokémon della regione di Paldea (qualsiasi mostriciattolo avrà questa forma). Il tutto, naturalmente, insieme ad altri allenatori.
Nuova forma regionale e dei leggendari…versatili
Tra le altre novità, seppur mostrata in un solo Pokémon, c’è la forma regionale: ci sarà una nuova forma di Wooper specificatamente per questo Pokémon della regione di Paldea La descrizione nel Presents sembra annunciare almeno un tipo: Veleno. Sono stati presentati inoltre nuovi mostriciattoli di nona generazione: Fidough, di cui non si sa il tipo, e Cetitan, certamente Ghiaccio ma non è da escludere una combinazione che prevede un secondo tipo.
Purtroppo per chi si aspettava novità, non sono arrivati aggiornamenti sul tipo (o i tipi) dei due leggendari, Koraidon e Miraidon. I due esclusivi di Scarlatto e Violetto, però, avranno diverse forme a seconda della necessità: diventano moto, deltaplani o semplicemente si possono cavalcare, portando a spasso a quattro zampe il giocatore. Confermata, inoltre, la presenza di otto palestre per puntare al Rango Campione. La novità sta nel fatto che non c’è un ordine preciso per affrontare le palestre. Verrà deciso dal giocatore ne “Il cammino dei Campioni”.
Pokémon Presents, le altre novità: Unite, GO, Masters EX e Café
Chiaramente Scarlatto e Violetto hanno quasi monopolizzato il Presents, ma precedentemente sono arrivate altre novità. In primis, Pokémon GO. Il 27 agosto, ci sarà l’evento finale del Festival di Pokémon GO 2022, con il ritorno delle Ultracreature (Buzzwole, Xurkitree, Pheromosa e Nihilego) e di Shaymin nella ricerca speciale.
Su Pokémon Unite, invece, arriva proprio Buzzwole, l’Ultracreatura di tipo Coleottero/Lotta. La data di debutto è giovedì 4 agosto.
Pokémon Masters EX tornerà per il terzo anniversario, e nel minitrailer è comparso un personaggio di livello: nientedimeno che Rosso e il suo Pikachu.
Infine, su Pokémon Café, disponibile gratuitamente su Nintendo Switch, arriva Mewtwo, un cliente piuttosto scomodo da soddisfare. Sono infine in arrivo i leggendari Latias e Victini da mercoledì 3 agosto. In un secondo momento, infine, arriverà anche Latios. A questo link potete rivedere tutta la diretta.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
Se il nostro recap sul Pokémon Presents vi è piaciuto, potrebbe interessarvi anche:
- Pokémon Scarlatto e Violetto: un leak potrebbe aver rivelato i capipalestra e non solo…
- Pokémon da record: 8.5 miliardi di dollari incassati nel solo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA