Gaming

Pokémon Presents 8/8/2023: tutte le novità tra DLC e serie animate

Ieri si è tenuto il tanto atteso Pokémon Presents, con tante novità riguardanti i DLC di Scarlatto e Violetto, spin-off e serie animate. The Pokémon Company ha quindi mostrato quello che vedremo da qui a qualche mese, non lasciando troppi indizi per quanto riguarda il post nona generazione.

Pokémon Scarlatto e Violetto: le novità sui DLC

The Teal Mask, ovvero il primo DLC in arrivo, è stato confermato per il 13 settembre 2023. Le novità che sono state mostrate sono: una sidequest interamente basata sulla fotografia; un minigioco a mo’ di corsa ad ostacoli dove poter ottenere mochi utili per il training di EV; un seflie-stick con cui poter fare le foto con amici.

La trama si concentrerà sullo studio del folklore della terra di Kitakami, dove risiedono tre Pokémon guardiani, adorati dalla popolazione locale.

The Indigo Disk, ovvero il secondo DLC in arrivo, non ha ancora una data d’uscita. Tuttavia, le novità svelate sembrano essere maggiori, rispetto alla prima parte: sappiamo che avrà una lega propria, con superquattro e campione esclusivi, e che saranno presenti nuovi Pokémon Paradosso, tra i quali Raikou e Cobalion.

Inoltre, inserendo il codice GETY0URMEW, tutti potranno ricevere Mew tramite dono segreto, e affrontare Mewtwo in un Raid Teracrystal nel periodo che va dal 1 settembre al 18 dello stesso mese.

Spin-off e serie animate

Tra gli annunci ed i festeggiamenti per il mondiale a Yokohama, sono state date anche informazioni riguardanti spin-off e serie animate.

Pokémon: Paldean Winds è una web serie animata che approderà sul canale YouTube ufficiale Pokemon. Seguiremo le avventure di tre studenti dell’accademia, Ohara, Aliquis, e Hohma, durante il loro percorso di crescita e scorribande in giro per Paldea e dintorni.

Pokémon: Path to the Peak  sarà invece una mini serie, dove seguiremo una ragazzina di nome Ava nel suo percorso per diventare la giocatrice di carte Pokémon migliore al mondo. Il primo episodio sarà disponibile l’11 agosto sul canale YouTube ufficiale.

Il secondo capitolo della serie videoludica dedicata a Detective Pikachu ha finalmente una data d’uscita: il topo elettrico continuerà le sue investigazioni il 6 ottobre 2023, in compagnia del compagno Tim.

Infine, ci sono vari update per quanto riguarda i vari giochi mobile del franchise: Pokémon Unite aggiunge al proprio roster Mewtwo e mostra una nuova modalità; Pokémon Masters Ex vedrà arrivare Nemi; Pokémon GO aggiunge i pokémon di Paldea ed annuncia nuovi raid.

E voi cosa ne pensate di questo Pokémon Presents? Avreste preferito altri annunci o siete contenti con quelli ricevuti? Fatecelo sapere sulla nostra sulla nostra pagina Instagram!

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Francesco Greco

Articoli Recenti

  • Attualità

Etna, scoperto un nuovo metodo per prevedere le eruzioni

Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…

6 ore fa
  • Attualità

Il focus Istat sul lavoro: sempre più anziani

I dati Istat continuano a sottolineare l'invecchiamento della popolazione. Oggi un italiano su quattro è…

6 ore fa
  • Attualità

Varese, uomo esce dal carcere, si ubriaca e viene arrestato

Ha dell'incredibile la vicenda del 50enne tunisino, arrestato a Varese dopo essere appena uscito dal…

6 ore fa
  • Gaming

ARC Raiders: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo titolo di Embark Studios

ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team…

7 ore fa
  • Gaming

Fortnite: in arrivo una gigantesca collaborazione con I Simpson?

Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…

9 ore fa
  • Attualità

ISTAT: nascite in calo in Italia, ai minimi storici il numero medio di figli per donna

In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…

11 ore fa