Dopo alcuni rinvii causati dalla pandemia, i Campionati Mondiali Pokémon stanno finalmente per tornare. Ad ospitare la competizione sarà Londra, capitale inglese. Una piccola grande svolta per l’evento, infatti è la prima volta che questo si terrà in Europa. Ad annunciarlo sono stati i rappresentanti di The Pokémon Company sul loro sito ufficiale.
Gli allenatori possono tornare a competere tra loro per aggiudicarsi il titolo di “Campione del Mondo“, e lo faranno nella piovosa e affascinante Londra. Il campionato avrà inizio il 18 agosto e le sfide si susseguiranno fino al 21 del mese stesso. La palestra nella quale i contendenti si daranno battaglia è l‘ExCeL Exhibition Center, teatro di numerosi eventi sportivi come le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2012. L’ExCeL London, però, non è nuovo a questo scenario. La famosa sala conferenze, infatti, era già stata cornice dei Campionati Internazionali Europei di Pokémon.
I giocatori, durante queste giornate, potranno gareggiare su diversi titoli come Pokémon GO, Pokémon UNITE, Pokken Tournament DX e Pokémon Spada e Scudo. Il torneo sarà aperto al pubblico che, però, non vestirà solo i panni di spettatore. Questo, infatti, potrà partecipare a numerose attività a tema e acquistare il merchandising dell’evento.
L’arena inglese non verrà usata solamente come palestra, ma sarà allestista anche come Pokémon Center, in cui sarà possibile comprare gadget e oggetti utili ai fini della competizione. Il vincitore si aggiudicherà circa mezzo milione di dollari e la qualificazione per il mondiale successivo.
Voi seguirete l’evento? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Resident Evil sbarca su Netflix: in arrivo una nuova serie tv;
Dimenticatevi le sedie: sono arrivati i primi letti da gaming;
di Erik Veronese
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…