fbpx PlayStation VR2: vendite sotto le aspettative, servirà abbassare il prezzo?
Gaming

PlayStation VR2: vendite sotto le aspettative, servirà abbassare il prezzo?

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di oggi, Bloomberg ha riportato alcuni dati preoccupanti sulle vendite del PlayStation VR2. Il report riguarda i dati della società di analisi IDC, secondo cui Sony avrebbe venduto solamente 270.000 mila unità del visore. Evidentemente, questi dati di vendita sono ben lontani dalle stime che la compagnia giapponese fece tempo fa…

PlayStation VR2: vendite al di sotto delle aspettative

PlayStation VR2, a quanto pare, non sta riscuotendo il successo sperato da Sony. Infatti, le unità vendute di visori sarebbero circa 270.000, contro un’iniziale stima di circa due milioni di copie. Dietro questo iniziale insuccesso, secondo Bloomberg, ci sarebbero diversi fattori, come il prezzo elevato del visore e la rinnovata disponibilità di PS5. Infatti, i giocatori preferiscono investire sulla console next-gen ora che è semplice reperirla, lasciando il nuovo VR sullo scaffale. Il prezzo poi non aiuta in questa situazione, considerando che il visore viene venduto a circa 599 euro; ovviamente, va escluso l’acquisto di eventuali videogiochi per VR, con un parco titoli dedicato molto ristretto seppur siano presenti giochi di spessore.

Il titolo di riferimento per PlayStation VR2 secondo Sony, sarebbe Horizon call of the Mountain, tanto che il titolo viene venduto in bundle con il visore. Purtroppo, anche il gioco incluso con il VR non ha incontrato il favore dei fan; il parziale insuccesso del gioco potrebbe aver contribuito a frenare ulteriormente le vendite del visore. Naturalmente, questi sono solo alcuni dei potenziali motivi dietro l’insuccesso di Sony.

Bisogna comunque tenere a mente che la realtà virtuale è ancora una nicchia all’interno del vasto contesto videoludico. Sebbene il PlayStation VR2 abbia le potenzialità di portare l’esperienza in realtà virtuale nelle case di tutti, il prezzo risulta troppo alto e i giocatori preferiscono spendere il loro budget per una nuova console. Secondo Bloomberg, servirebbe un abbassamento di prezzo per risollevare le vendite del VR targato Sony; in questo modo magari, anche i più diffidenti potrebbero dare una chance alla realtà virtuale. In conclusione, vi lasciamo il link Amazon per acquistare il PlayStation VR2, nel caso abbiate già una PS5 e vogliate provare la nuova tecnologia Sony.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi