fbpx PlayStation: un giocatore ritrova un autentico "tesoro" in soffitta!
Gaming

PlayStation: un giocatore ritrova un autentico “tesoro” in soffitta!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Ritrovare un vecchio giocattolo della nostra infanzia è sempre l’inizio di un viaggio sul viale dei ricordi, specialmente se il valore sentimentale supera quello monetario. Sarà stato questo il caso dell’utente Reddit che ha ritrovato in soffitta una vecchia PlayStation ancora sigillata.

Una PlayStation arrivata in ritardo

Certe volte, le cose a noi più care durante alcuni periodi della nostra vita, finiscono ammassate da qualche parte, nascoste anche alla nostra vista. Capita così che vengano dimenticate e molti anni dopo, per i più svariati motivi, finiamo col ritrovarle e prometterci di averne più cura. Piccolo spoiler, non va mai così, ma almeno avremo “riesumato” i ricordi legati a quell’oggetto.

Ora, se le righe precedenti vi hanno fatto pensare al vostro vecchio orsacchiotto, conservato magari in qualche scatola impolverata, aspettate a recuperarlo. Prima di andare, leggete la storia del fortunato utente Reddit che ha ritrovato una PlayStation originale ancora nella confezione. Stiamo parlando di ydntkme che per un fortuito caso ha trovato una vera e propria collezione di regali non consegnati. Ma andiamo un attimo con ordine, perché la nostra simpatica storia, merita di essere esplorata, come la soffitta del nostro buon ydntkme.

Stando a quanto raccontato da ydntkme, l’utente stava dando un’occhiata alla soffitta del nonno, deceduto da qualche tempo, per dare una pulita. Rovistando tra scatoloni e ragnatele, però, ha trovato una sorpresa che probabilmente non si sarebbe mai aspettato. In mezzo alle cianfrusaglie, infatti, c’erano diversi regali mai consegnati, destinati proprio a ydntkme e ai suoi fratelli, tra cui anche una PlayStation originale.

 

Rare, Sealed PS1! Would you open it?
byu/ydntkme ingaming

Una soffitta piena di sorprese

L’utente Reddit ha fornito più contesto tramite le risposte ai commenti sotto il post sulla piattaforma Reddit. Si tratta di una fortuita e piacevole coincidenza che proprio uno dei destinatari abbia ritrovato questa vecchia console.

Ydntkme ha infatti spiegato il possibile motivo di questo ritrovamento: “Mio nonno“, dice, “era un accumulatore“. Il simpatico nonnino avrebbe avuto l’abitudine di comprare regali per i nipoti parecchio in anticipo, salvo poi dimenticarsene a causa dell’età avanzata. Sempre nella soffitta, infatti, ydntkme ha trovato diversi altri regali, alcuni ancora confezionati, tra cui alcuni accessori per la PlayStation. Assieme alla console, infatti, erano presenti anche un controller, due memory card e diversi giochi, ancora confezionati ed in ottime condizioni.

Secondo la ricostruzione di ydntkme, il nonno avrebbe comprato tutti questi oggetti scoprendo però che erano già stati regalati ai nipoti tempo prima. La console ed il resto degli accessori sarebbero così finiti in soffitta e successivamente dimenticati.

Stando a diversi altri utenti Reddit, la console potrebbe valere dai 50$ fino ai 500$, secondo le condizioni della confezione e di un possibile acquirente. Nonostante tutto ydntkme non sembra interessato a vendere, tantomeno ad aprire la retro console, preferendo conservarla. Forse, anche se in ritardo, un regalo è sempre un regalo e come tale va custodito.

E voi, cosa vorreste ritrovare in soffitta? Oppure avete anche voi un regalo che non avete mai avuto modo di consegnare? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi