di Luca Paluzzi
Sony ci ha abituati da diversi anni ormai a numerose interessanti iniziative sul PlayStation Store. L’ultima riguarda uno dei metodi di pagamento più utilizzati da qualche anno: le Gift Card. Sony ha infatti annunciato che ora sarà possibile personalizzarle con temi e messaggi a scelta. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla nuova interessante iniziativa proposta dalla multinazionale giapponese.
PlayStation Store: ecco come personalizzare le Gift Card
Sony ha lanciato una nuova pagina web dedicata completamente alla personalizzazione delle Gift Card. Il processo per personalizzarle è piuttosto semplice. Per prima cosa, non dovrete far altro che selezionare uno dei temi presenti sulla destra. Appena scelto, andando avanti, selezionate l’importo da voi acquistato e inserite il codice della Gift Card. Una volta fatto potrete inserire un messaggio e condividere il voucher personalizzato in digitale, oppure stamparlo.
Ovviamente si applicano delle restrizioni. Il destinatario del voucher potrà utilizzare il codice solo se valido per la nazione in cui il suo account PSN è stato registrato. Per quanto riguarda l’acquisto delle Gift Card, non sembrerebbero esserci invece limitazioni. Trovate qui il link per acquistarle su Amazon. Decisamente un’ottima iniziativa da parte di Sony, che va ad incentivare sempre di più l’utilizzo di Gift Card, già popolari come metodo di pagamento.
Sicuramente per alcuni utenti sarebbe più comodo regalare direttamente un gioco, ma il concetto è sostanzialmente lo stesso. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sul PlayStation Store sono attualmente in corso i saldi di gennaio, con numerosi sconti su famosi titoli. Potete trovare qui il nostro articolo con le migliori offerte presenti nella selezione.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Final Fantasy: un leak annuncia l’evento per festeggiare i 35 anni della saga
- “The Last of Us”, la serie piace: è il live-action di un videogioco col voto migliore!
© RIPRODUZIONE RISERVATA