Gaming

PlayStation Stars: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo servizio di Sony

Il protagonista indiscusso dello State of Play di settembre è stato sicuramente God of War Ragnarok, in uscita il 9 novembre 2022. Durante la diretta però Sony ha presentato molti altri giochi e progetti interessanti. Uno tra questi è sicuramente PlayStation Stars, un programma fedeltà che sarà disponibile per tutti gli utenti PlayStation.

PlayStation Stars: cos’è e come funziona

PlayStation Stars è il nuovo programma fedeltà di casa Sony, che sarà disponibile per tutti gli utenti PS4 e PS5. Arriverà prima in Giappone e in Asia (a ottobre), per poi approdare in Europa e negli Stati Uniti in un secondo momento.

 

 

Sul PlayStation Blog, i rappresentati di SIE hanno fornito tutti i dettagli su come iscriversi (in maniera totalmente gratuita) e sulle prime ricompense che si potranno sbloccare. Dopo essersi iscritti al programma PlayStation Stars, i giocatori potranno partecipare a tornei aperti a tutti e completare sfide legate ai trofei. Così facendo otterranno dei punti che potranno utilizzare per sbloccare dei collezionabili digitali o ottenere dei fondi per il PlayStation Store. Gli utenti iscritti al PlayStation Plus, inoltre, potranno guadagnare ulteriori punti aggiuntivi in relazione agli acquisti effettuati sullo Store.

I collezionabili digitali, come ha spiegato la Vicepresidente del Merchandising SIE Grace Chen, “rappresentano gli articoli più apprezzati dai fan PlayStation e includono le periferiche più famose che hanno permesso a Sony di lasciare un segno nella storia dell’elettronica di consumo. Questi esempi in anteprima includono una scena con Punto il gondoliere di Ape Escape 2, la PlayStation 3, la PocketStation, Toro e Kuro che festeggiano il compleanno, la Chord Machine e Polygon Man”.

Hit Play/1994: la prima campagna PlayStation Stars

I collezionabili digitali potranno essere riscattati solo attraverso il programma fedeltà, eccetto per alcune rare occasioni in cui verranno resi disponibili per commemorare attività o eventi speciali, traguardi o prodotti acquistati. I collezionabili saranno inoltre classificati in base alla rarità o all’impegno richiesto ai giocatori per sbloccarli. Una volta ottenuti, sarà possibile sistemarli in una bacheca virtuale dell’app PlayStation. Il metodo principale per sbloccarli, come accennato sopra, sarà quello di completare le varie campagne di PlayStation Stars.

Una delle prime campagne si chiamerà “Hit Play/1994“. Gli utenti dovranno avviare i giochi corretti in base agli indizi presenti nelle canzoni, per poi sbloccare un collezionabile speciale. E a voi, che ve ne pare di PlayStation Stars? Siete curiosi di provarlo? Vi ricordiamo intanto di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:

 

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

21 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

2 giorni fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

2 giorni fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

3 giorni fa