PlayStation Stars, il nuovo programma fedeltà di Sony che permetterà di ricevere delle ricompense accumulando punti, sbarcherà in Italia il 13 ottobre 2022. Negli USA, dove il servizio ha già debuttato, è possibile ottenere gratuitamente titoli del calibro di The Quarry e Sekiro: Shadows Die Twice, tuttavia il quantitativo di punti richiesto potrebbe far storcere il naso ad alcuni.
La nuova iniziativa di Sony è volta a premiare tutti i giocatori PlayStation con varie tipologie di premi, come collezionabili digitali, fondi PSN e videogiochi. Le ricompense possono essere ottenute spendendo dei punti, a loro volta ottenibili prendendo parte a determinate attività o facendo acquisti sullo store.
Negli Stati Uniti ogni dollaro speso equivale a 10 punti, perciò per poter ottenere gratuitamente un gioco come The Quarry, dal valore di 17500 punti, sarebbe necessaria una spesa di 1750$ dallo store. Ovviamente bisognerebbe considerare anche altri fattori: non tutte le ricompense sono così costose e fare acquisti non è l’unico modo per racimolare punti.
Ecco tutti i giochi disponibili nel catalogo statunitense del servizio:
È facile notare che per sbloccare Cult of the Lamb ricorrendo solo agli acquisti sullo store, sarebbero necessari 625$, quindi all’incirca 9 AAA. Inoltre in futuro potrebbero essere aggiunti ulteriori premi o modalità per ricevere dei punti, perciò non ci resta che attendere.
Voi che ne pensate di PlayStation Stars? Lo ritenete un servizio valido? Per restare sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…