Gaming

PlayStation Stars: a breve disponibile il nuovo programma fedeltà Sony!

Sony ha reso disponibile da oggi il suo nuovo programma fedeltà, PlayStation Stars! Il progetto al momento ha debuttato solo in Asia, ma sarà disponibile anche in Europa e Australia, a brevissimo.

 

PlayStation Stars: cos’è e come funziona?

PlayStation Stars è il nuovo programma fedeltà di Sony, disponibile sotto forma di applicazione per iOS e Android. Ovviamente l’applicazione verrà estesa in un futuro anche alle console. Nella giornata di oggi, Grace Chen Vicepresidente, Network Advertising, Loyalty & Licensed Merchandise ha annunciato la disponibilità del programma in Asia, incluso il Giappone. La vicepresidente ha inoltre reso note le date di lancio negli altri paesi:

  • Asia, Giappone incluso: 29 settembre
  • Nord e Sud America: 5 ottobre
  • Europa e Australia: 13 ottobre

PlayStation Stars consiste quindi in un programma fedeltà, che vedrà ricompensati i giocatori in vari modi, a seconda delle azioni che compiono attraverso la console. Le ricompense infatti sono varie, a partire da alcuni oggetti digitali ottenibili semplicemente giocando ai titoli sulla propria PS4 o PS5, fino ad arrivare ad ottenere anche sconti sullo store, risolvendo alcune task specifiche.

È un momento entusiasmante per PlayStation! Oggi si tiene il primo lancio regionale del nostro nuovo programma fedeltà: PlayStation Stars. Sono lieta di inaugurare questa nuova iniziativa per la community PlayStation, disponibile dapprima in Asia, volta a celebrare i successi dei nostri giocatori con campagne divertenti e la possibilità di guadagnare ricompense come punti e oggetti collezionabili digitali”.

Grace Chen ha aperto così il comunicato per il lancio del nuovo servizio gratuito. Per accedere a Stars saranno necessarie solamente le credenziali del proprio account PlayStation, e non è richiesto il PS Plus. Chiaramente, i membri “Plus” avranno alcune ricompense aggiuntive, ma per la maggior parte dei premi non è necessario. Inoltre, è previsto un sistema che assegna una rarità a certi oggetti, perciò Stars premierà i giocatori che riusciranno a portare a termine le sfide più complesse. L’accesso alle sfide sarà disponibile ogni qualvolta Sony avvierà delle “campagne”, cioè periodi di tempo in cui saranno rese disponibili delle sfide a tema. Per un primo sguardo ai premi, vi rimandiamo al trailer uscito in occasione dello State of Play 2022.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

4 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

21 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

21 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

21 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

21 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

21 ore fa