L’universo PlayStation non comprende solamente le classiche console di gioco che siamo abituati a vedere e che tutti conoscono. Negli anni Sony ha infatti lanciato sul mercato una serie di prodotti complementari che possono andare ad arricchire l’esperienza di intrattenimento per la sua clientela. Basti pensare alle console portatili come PSP e PS Vita che tra alti e bassi hanno riscosso abbastanza successo, in particolar modo la prima.
Più tardi invece la software house giapponese si è lanciata anche nel mondo della realtà virtuale con il suo PS VR del 2016 e il recentissimo PS VR2. Stando ad alcune voci che circolano in rete Sony starebbe progettando un nuovo dispositivo portatile, vediamo di scoprirne i dettagli.
Secondo quanto raccolto da Tom Henderson e riportato sul media statunitense Insider Gaming, Sony starebbe pensando ad una console portatile targata PlayStation. Il nome in codice di questo dispositivo sembrerebbe essere “Q Lite” e avrebbe differenti funzionalità con le quali l’azienda giapponese vorrebbe colpire il suo pubblico.
Questo nuovo dispositivo sembrerebbe utilizzare il Remote Play con PlayStation 5 e possiede uno streaming adattivo a 1080p e 60 FPS richiedendo però una costante connessione ad internet. Secondo quanto riportato sempre da Tom Henderson e da queste sue fonti il lancio di questa console dovrebbe avvenire prima di PS5 Pro. Altre caratteristiche di questa console portatile dovrebbero essere uno schermo LCD touchscreen da 8 pollici. trigger adattivi per il feedback aptico e il jack di ingresso per le cuffie. Voi cosa ne pensate di questa possibile novità di casa PlayStation?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…