Ieri sera è andato in onda il PlayStation Showcase, l’evento targato Sony foriero di diverse novità e alcune conferme importanti. Nel complesso la conferenza dell’azienda nipponica ha lasciato delle buone impressioni, ciononostante si ha avuto la sensazione che si potesse vedere qualcosina in più. A dare forza a questo sentore è stata la lunga lista di titoli presenti all’evento che faranno la loro comparsa anche sulla console Microsoft.
Non possiamo certo dire che, considerando il complesso, il PlayStation Showcase di ieri sera sia stato deludente, tuttavia ci saremmo aspettati una maggior presenza in ambito esclusive. Senza considerare il grande protagonista della serata, Marvel’s Spider-Man 2, infatti, titoli tripla A in esclusiva PlayStation durante l’evento non se ne sono visti. Anzi, a stupire è stata la grande quantità di videogiochi presentati che approderanno anche su Xbox. Come sottolineat0 dalla stessa Microsoft attraverso il proprio profilo Twitter, titoli quali Dragon’s Dogma 2, Assassin’s Creed Mirage, Alan Wake 2 e Metal Gear Solid 3 Snake Eater Remake faranno la loro comparsa anche sulla console statunitense.
Insomma, quello di ieri è stato uno show di buon livello, ma che ha comunque lasciato qualche perplessità. È vero, questi videogiochi hanno presenziato all’evento presentato da Sony, ma verranno lanciati anche sulla piattaforma concorrente. Nell’immediato futuro, questa scelta favorisce probabilmente la compagnia nipponica, ma a lungo andare questa direzione percorsa da Sony potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Ci auguriamo che durante i prossimi eventi l’azienda giapponese possa focalizzare l’attenzione sui titoli PlayStation, in particolare sui grandi assenti di ieri: Wolverine e The Last of Us Multiplayer, di cui si sono perse le tracce.
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il PlayStation Showcase? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…