di Vincenzo Del Bello
PlayStation Plus, titoli gratuiti e leak spifferoni sono un trio inseparabile. Le tradizioni sono importanti, fondamentali si direbbe, come evitare la tradizione del leak?
È ormai usanza ben più che consolidata la diffusione a mezzo di leak dei titoli gratuiti messi a disposizione con l’abbonamento a PlayStation Plus. Stando a quanto riportato dalla soffiata del mese di marzo, i protagonisti dell’aprile 2022 saranno ben tre titoli. Bruciata sul tempo, casa Sony sembra arrivare sempre in ritardo rispetto a chi diffonde in anticipo le notizie. Quali saranno i giochi gratuiti col Plus di aprile?
PlayStation Plus, un eterno leak
Ad essere distribuiti saranno, secondo le voci di corridoio, Hood: Outlaws & Legends, Slay the Spire e Spongebob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated. Una palette di diverse sfumature del gaming, a quanto pare. Ovviamente, questo è un leak, non bisogna prendere per legge simili annunci, ma la fonte è attendibile. Stiamo infatti parlando dell’ormai arcinoto Billbil-kun che sul forum di Dealabs.com annuncia la lista dei giochi che, probabilmente, verranno resi disponibili nel prossimo mese. Vista l’accuratezza di numerose predizioni fatte dal suddetto, la credibilità di cui gode Billbil-kun è alta.
Ad ogni modo, la certezza si avrà con l’annuncio ufficiale da parte di Sony, il quale dovrebbe avvenire nella giornata di domani, mercoledì 30 marzo, verso le 17:30. Nell’attesa possiamo svolgere una ricognizione circa i titoli protagonisti della presunta fuga di informazioni rivelata dal buon Billbil-kun.
PlayStation Plus, tre titoli niente male
Slay the Spire, considerato da molti uno dei migliori roguelike in assoluto. Un titolo granitico strutturato attraverso l’ibridazione degli schemi classici dell’RPG con le strutture del deckbuilder. Mediante la raccolta e il sapiente uso di carte si potranno costruire poteri e creature potentissime. Si tratta, quindi, di un titolo ben orchestrato, capace di intrattenere per ore ed ore.
Hood: Outlaws & Legends, un gioco multiplayer con struttura PvE e PvP. L’ambientazione medievale fornisce un’atmosfera immersiva e godibile nella quale i giocatori dovranno farsi strada a suon di scontri all’arma bianca. Il titolo, sviluppato da Sumo Digital e Focus Home Interactive, vedrà i protagonisti intenti a costruire la propria via per la grandezza in un mondo freddo e spietato.
SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, reamake dell’omonima avventura action con protagonista la spugnetta più famosa di sempre. Il titolo è stato rimodulato al fine di attualizzarne la veste grafica e la giocabilità. Con l’obiettivo di rilanciare sulle nuove piattaforme un titolo ormai stagionato, si è riuscita a costruire un’avventura divertente e che ben interpreta le peripezie di SpongeBob.
Le tradizioni
Ancora poche ore ci separano dall’annuncio ufficiale. Chissà se anche il prossimo mese vedrà protagonista la fuga di notizie, probabilmente sì, le tradizioni sono importanti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Potrebbero interessarti:
- Elden Ring: la guida alla quest del Mangiasterco
- Xbox Game Pass: aggiunti al catalogo 60 giochi premiati ai TGA
© RIPRODUZIONE RISERVATA