Gaming

PlayStation Plus: il futuro del servizio di Sony

Il servizio PlayStation Plus continua a dimostrarsi uno degli abbonamenti più graditi dagli appassionati nonostante le critiche. Sony sembra comunque soddisfatta e stando alle parole di un rappresentante non è intenzionata a cambiare, per ora, il servizio.

PlayStation Plus: niente giochi al Day One

In una recente intervista di GamesIndustry, il direttore del reparto iscrizioni di PlayStation, Nick Maguire, si è espresso sul futuro del servizio PS Plus. Dopo il lancio del nuovo servizio “all in one” lo scorso anno, il nuovo PS Plus si è dimostrato una carta vincente su cui PlayStation continua a puntare.

Nonostante alcune lamentele da parte dei fan, Maguire si dice soddisfatto di quanto ottenuto e ritiene che la strategia di marketing applicata finora sia la migliore. Tra le varie proteste dei fan c’è quella riguardante il mancato rilascio di titoli sul servizio al Day One. Ma proprio questa scelta di mercato pare essere una delle più efficaci secondo l’azienda. Durante l’intervista Maguire ha spiegato che inserire i giochi all’interno del servizio diversi mesi dopo l’uscita permette di raggiungere più giocatori. Aggiungere i giochi al catalogo in un periodo di 12-24 mesi dopo il rilascio non influisce negativamente sulle vendite. Anzi, secondo Maguire, i giocatori sembrano non perdere interesse nei giochi e spesso si uniscono al servizio proprio in funzione di queste uscite postume.

Ovviamente Sony non limita le sue scelte e lo stesso Maguire rassicura tutti sottolineando come l’azienda sia comunque disposta ad investire per alcuni progetti specifici. Titoli come Dead By Daylight, The Legend of Dragoon, Rainbow Six: Siege e Stray non saranno casi isolati. Stando alle parole di Nick Maguire, la forza del PlayStation Plus risiede nella varietà dei titoli proposti, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Dalla rinascita, PS Plus Extra e Premium ha moltiplicato esponenzialmente il tempo di gioco degli utenti iscritti al servizio rispetto agli anni precedenti.

Insomma, Sony rimane convinta delle proprie strategie di marketing e mette una croce sulle uscite al Day One, strizzando comunque l’occhio a future novità. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

2 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

2 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

2 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

3 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

3 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

3 ore fa