di Michele Messina
Per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, il mese di giugno porterà con sé una buona dose di novità legate al nuovo servizio fornito da Sony.
I possibili giochi di giugno 2022
Pur con diversi cambiamenti all’orizzonte, l’attenzione dei giocatori rimane comunque alta su quello che è un punto centrale del servizio di PlayStation; i giochi mensili gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus. Meccanica che al momento, pare che non sarà intaccata dai nuovi abbonamenti.
Come ogni mese, l’attesa per l’annuncio porta con sé una valanga di speculazioni, più o meno attendibili, e questo giugno 2022 non fa differenza. La prassi a cui ci ha abituati Sony è che i giochi gratuiti vengano annunciati l’ultimo mercoledì del mese, ma come è successo diverse volte, a maggior ragione in un periodo di transizione come quello attuale, l’annuncio è stato posticipato.
Le date dell’ufficialità però non sono ancora certe: voci di corridoio suppongono che l’annuncio potrebbe arrivare il primo giugno, cioè il mercoledì successivo a quello prestabilito. Stesso discorso vale per la data dell’effettiva pubblicazione, che slitterà al 7 dello stesso mese. Sui canali ufficiali PlayStation non sono ancora state rilasciate dichiarazioni in merito, ma date a parte, non è questa l’informazione che più preme gli abbonati…
PlayStation Plus: cosa dicono i leak?
Sono diverse ore ormai che sul web, un leak ha attirato l’attenzione dei giocatori. Secondo quest’ultimo, i titoli che saranno rilasciati a giugno saranno God of War, Naruto to Boruto: Shinobi Striker e Nickelodeon All-Star Brawl. Una line-up così fornita potrebbe però mettere in dubbio la veridicità della voce, ma a rassicurare i giocatori ci pensa l’autore stesso: Billbil-kun.
L’insider Billbil-kun si è ormai reso famoso proprio per l’attendibilità dei suoi leak; sono infatti diversi mesi che le informazioni da lui fornite si rivelano corrette. Si tratta di un informatore che sembra avere una via preferenziale, che pubblica spesso anticipazioni dei titoli mensili di PlayStation Plus con corposo anticipo. E ad aggiungere una certa sicurezza alle sue affermazioni, c’è anche il fatto che giugno sarà l’ultimo mese effettivo per godere dei vantaggi del PS Plus come lo conosciamo. Motivo per cui è anche possibile immaginare che PlayStation voglia dare l’addio al servizio in grande stile.
Ma spendiamo un paio di parole per i possibili titoli di giugno 2022. Partiamo col nome più blasonato dei tre che è sicuramente God Of War, l’opera mitologica dei Santa Monica Studios che ha dato nuova linfa alla storica serie di hack ‘n slash. In questo capitolo torneremo a vestire i panni di Kratos, con una nuova ambientazione ispirata alla mitologia norrena.
Naruto to Boruto: Shinobi Striker è invece un picchiaduro multigiocatore online, con un roster di personaggi appartenenti all’universo narrativo del manga Naruto. Stesso genere per Nickelodeon All-Star Brawl, ispirato a Super Smash Bros., con un cast di personaggi appartenenti alle serie animate dell’emittente Nickelodeon.
L’addio al servizio PS Plus è quindi sempre più vicino, e i giocatori si preparano a scoprire le novità in arrivo. Siete soddisfatti dei possibili giochi di questo mese? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Nuovo PS Plus: cosa accadrà ai possessori dei vecchi abbonamenti?
- PS Plus: disponibile un piccolo extra per gli abbonati!
© RIPRODUZIONE RISERVATA