La PlayStation Plus Collection è una delle iniziative più interessanti tra quelle proposte da Sony nel corso degli ultimi anni. Disponibile dal 2020, permette a tutti i giocatori membri del PlayStation Plus su PS5 di poter accedere ad un corposo catalogo di giochi che comprende alcuni tra i titoli più iconici della scorsa generazione. Come comunicato dalla stessa Sony tuttavia, a breve questa raccolta non sarà più disponibile…
All’interno della raccolta in questione sono comprese sia produzioni first-party che third-party; degli studi Sony ci sono “Bloodborne“, “Days Gone“, “Detroit: Become Human“, “God of War“, “inFAMOUS Second Son“, “Ratchet and Clank“, “The Last Guardian“, “The Last of Us Remastered“, “Until Dawn“, “Uncharted 4: Fine di un ladro“. Da editori terzi invece abbiamo “Batman: Arkham Knight“, “Battlefield 1“, “Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition“, “Crash Bandicoot N. Sane Trilogy“, “Fallout 4“, “Final Fantasy XV Royal Edition“, “Monster Hunter: World“, “Mortal Kombat X“, “Persona 5“, “Resident Evil 7 Biohazard“.
Durante l’ultimo aggiornamento relativo al PlayStation Plus però, Sony ha comunicato che a partire dal 9 maggio 2023 l’offerta della PlayStation Plus Collection sarà ritirata; tutti coloro che sono quindi abbonati al servizio con PlayStation 5 non potranno più riscattare i titoli presenti nel catalogo. È stato confermato comunque che in caso di riscatto, sarà possibile accedere ai suddetti anche dopo il 9 maggio 2023 e che alcuni di questi titoli saranno comunque presenti nei vari livelli del PlayStation Plus, come Extra o Premium. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della compagnia nipponica:
“Volevamo anche darti un aggiornamento sulla PlayStation Plus Collection offerta ai membri PlayStation Plus su PS5 dal 2020. Dal 9 maggio la PlayStation Plus Collection non sarà più offerta. Se non hai ancora riscattato i titoli in questa raccolta, potrai farlo fino al 9 maggio, il che ti permetterà di accedere a tali titoli anche dopo questa data fintanto che sarai membro PlayStation Plus“.
Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo dei videogiochi vi consigliamo di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…