Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono tutti e 3 i livelli del servizio in abbonamento, sia per 1 mese, che per 3 e 12. La scelta sembrerebbe dovuta a un adeguamento alle condizioni del mercato globale, che però permetterebbe anche di “offrire giochi di alta qualità”.
Ancora una volta si torna a parlare del rincaro dei prezzi, nello specifico di nuovo del PlayStation Plus. L’ultima volta è stata il 30 agosto 2023, quando i piani annuali sono aumentati anche in Italia. Infatti il più recente rincaro, comunicato attraverso la pagina del PlayStation Blog, fortunatamente non coinvolge l’Italia, ma solamente 15 paesi dell’America Latina: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù e Uruguay.
Le motivazioni dell’aumento di prezzo, comunicate nello stesso post, sembrano piuttosto chiare: “Come molte aziende in tutto il mondo, continuiamo a essere influenzati dalle condizioni del mercato globale e adatteremo i nostri prezzi locali di PlayStation Plus. Questo adeguamento dei prezzi ci consentirà di continuare a offrirti giochi di alta qualità e vantaggi a valore aggiunto per il tuo abbonamento a PlayStation Plus“. Di seguito i nuovi prezzi, in vigore dal 16 aprile 2025.
Gli utenti già abbonati ovviamente non saranno affetti da questo cambiamento fino al prossimo rinnovo, che si verifica dopo il 24 giugno o in una data successiva. Però tutte le modifiche all’abbonamento effettuate dal 16 aprile (upgrade, downgrade o estensioni di durata) saranno soggette ai nuovi prezzi. Insomma PlayStation continua a promettere standard qualitativi molto elevati per il suo servizio in abbonamento. In effetti le nuove aggiunte al catalogo Extra e Premium del mese di aprile 2025 sembrano molto promettenti, soprattutto per l’headliner.
Voi siete soddisfatti della qualità del PS Plus? Oppure vorreste qualcosa in più? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…