Dopo aver comunicato i giochi in arrivo sul catalogo Extra e Premium del PlayStation Plus ad aprile, Sony ha annunciato anche i titoli che lasceranno il servizio il mese prossimo. Stiamo parlando di ben 32 produzioni che abbandonderanno i vari cataloghi il 16 maggio 2023.
Dopo aver annunciato l’uscita di “Marvel’s Spider-Man” dai cataloghi Extra e Premium, Sony ha svelato l’intera lista dei giochi che lasceranno il servizio nel mese di maggio. In particolare saranno 32 i giochi PlayStation 4 e PlayStation 5 che non saranno più giocabili tramite PlayStation Plus.
Tra questi, oltre alla già citata esclusiva targata Insomniac Games (di cui uscirà anche la versione Game of the Year), i titoli che più saltano all’occhio sono sicuramente “Metro 2033 Redux” e “Metro Last Light Redux“, “This War of Mine: The Little Ones“, “Kingdom Come Deliverance“, “Shenmue 3“, “Resident Evil“, “Virginia” e “The Last Day of June“, interessantissima perla indie diretta da Massimo Guarini e sviluppata da Ovosonico. Di seguito vi lasciamo la lista dei restanti giochi in uscita dal servizio:
Si tratta senza ombra di dubbio di una lista corposa, che comprende anche alcune produzioni molto interessanti. Vi consigliamo dunque di giocare, o quantomeno provare, i titoli sopra citati, che come detto lasceranno il servizio PlayStation Plus il 16 maggio 2023. Inoltre vi ricordiamo che a partire dal 9 maggio non sarà più disponibile nemmeno la PS Plus Collection, una raccolta di 20 titoli disponibile esclusivamente su PlayStation 5, che include tra i tanti “Persona 5“, “Final Fantasy XV” e “God of War” (2018).
Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Crese, Respawna! Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…