fbpx L'ex CEO Jim Ryan conferma che la PS2 è la console più venduta di sempre
Gaming

L’ex CEO Jim Ryan conferma che la PS2 è la console più venduta di sempre

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo 30 anni in PlayStation, di cui è anche stato CEO per 5 anni, Jim Ryan lascerà la società. Per celebrare la sua carriera, la casa nipponica ha pubblicato un podcast ufficiale, dove Jim Ryan ha anche svelato il quadro delle vendite di PS2, fornendoci quindi un nuovo dato più aggiornato.

PlayStation: un passato e un futuro più che brillanti

L’ora del passaggio del testimone per la direzione di PlayStation è giunta, e Jim Ryan è pronto a cedere il posto al nuovo CEO Hiroki Totoki. L’ex CEO ha avuto modo di esprimersi un’ultima volta in un podcast pubblicato sul sito ufficiale della società. Qui Jim Ryan ha ripercorso la sua carriera in questo settore, dal suo primo ufficio in Europa prima del lancio della prima PlayStation fino al giorno del suo ritiro il mese prossimo. Come afferma nel podcast, è molto fiducioso sul futuro della società e della sua nuova direzione. Durante il discorso ha anche rivelato nuovi dati riguardanti le vendite di PS2.

A Ryan è stato chiesto cosa gli venisse in mente ripensando agli anni 2000, al ché ha risposto: “Gli anni 2000? Direi, 160 milioni, che è il numero di PS2 che abbiamo venduto. Un livello elevato“. I dati sulle vendite di questa memorabile console sono stati un po’ tralasciate, con l’ultimo aggiornamento risalente al 2018 quando l’analista Daniel Ahmad ha affermato che le vendite avessero raggiunto le 155.1 milioni. Anche la pagina ufficiale del sito di Sony Interactive Entertainment era difatti rimasta aggiornata a marzo 2012. Ma ora sappiamo con certezza che PS2 è la console più venduta di tutti i tempi!

Vi aspettavate questo numero di vendite? E cosa vi aspettate dal nuovo CEO? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi