Gaming

PlayStation Indies: tutti gli annunci

Ieri, 7 luglio, PlayStation ha dedicato qualche ora alle piccole perle provenienti del settore dei giochi indipendenti. Ecco qui tutti gli annunci presentati.

PlayStation Indies

Di seguito sono elencati i 7 annunci presentati quest’oggi:

  • Sea of Stars;
  • Signalis;
  • Cult of the Lamb;
  • SCHiM;
  • The Tomorrow Children Phoenix Edition;
  • Cursed to Golf;
  • Inscryption.

Vediamoli brevemente nel dettaglio:

Sea of Stars ha mostrato oggi il suo innovativo sistema di combattimento ed è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni del temibile alchimista Fleshmancer.

Signalis è un gioco horror incentrato principalmente sulla psiche della nostra protagonista e se siete curiosi di scoprire di più, trovate qui il nostro ultimo approfondimento. Il titolo è in uscita il 27 ottobre su PlayStation 4, oltre ad essere compatibile con PlayStation 5.

Cult of the Lamb, in uscita sulle console PlayStation il prossimo 11 agosto, ci permetterà di creare la nostra setta nei panni di un “tenero” agnellino. Ci ritroveremo in una terra di falsi profeti piena di regioni misteriose, con l’obiettivo di costruire una comunità di “adoratori del bosco”, diffondere il verbo e diventare l’unica vera fede.

 

 

SCHiM, in uscita nel 2023, è un’avventura action che si contraddistingue per uno stile grafico davvero unico. Lo schim rappresenta l’anima e lo spirito di un oggetto, di una cosa o di un essere vivente. Uno schim non deve MAI essere separato dal suo proprietario e noi purtroppo ci ritroveremo proprio in questa situazione all’inizio del nostro viaggio.

The Tomorrow Children Phoenix Edition, in uscita il 6 settembre 2022, è una riedizione del gioco uscito sei anni fa su PS4 e che si appresta ora a tornare con tante migliorie e modifiche al gameplay rispetto alla versione originale.

Cursed to Golf, in arrivo il 18 agosto su PS4 e PS5, propone un approccio inedito allo sport, unendo i sottogeneri golf e roguelike. Difatti avremo a disposizione un numero di tentativi massimi per fare buca, altrimenti la maledizione ci riporterà all’inizio del campo. Come se non bastasse, oltre ai classici banchi di sabbia e rough, i campi saranno disseminati di ostacoli non molto comuni, come ventilatori ad alta potenza, spuntoni, casse di esplosivi, teletrasporti e molto altro ancora.

Inscryption, in arrivo su PS4 e PS5 con una serie di caratteristiche esclusive non disponibili su PC, è un’avventura fatta di cupe carte dark che fonde un roguelike con un deckbuilder, con enigmi in stile escape-room e tratti comuni ai classici horror psicologici.

Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

Ascanio M. de Lorenzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring su Switch 2 non è ancora pronto per Digital Foundry

Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Arriva su Prime Video il live action di JoJo ambientato a Venezia

Rohan Kishibe at a Confessional, spin-off di Le Bizzarre Avventure di JoJo, arriverà su Prime…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

12 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

1 giorno fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

1 giorno fa