fbpx PlayStation ha venduto 500 milioni di console fisse!
Gaming

PlayStation ha venduto 500 milioni di console fisse!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Dai dati relativi alle unità di PlayStation 5 spedite nei negozi è emerso un dato davvero molto interessante: Sony ha venduto 500 milioni di console casalinghe. Si tratta senza ombra di dubbio di un risultato straordinario, soprattutto perché PlayStation è la prima a raggiungerlo.

500 milioni di console fisse PlayStation in giro per il mondo

Dai dati diffusi dalla stessa Sony, è emerso l’interessante dato che testimonia come l’azienda giapponese abbia venduto, nel corso delle generazioni, oltre 500 milioni di console casalinghe. È de facto la prima compagnia a raggiungere un obbiettivo di tale portata.

È importante notare, però, come si parli esclusivamente di console “casalinghe”. Sony, infatti, aveva già celebrato le 500 milioni di console vendute ormai nel lontano 2018, quando aveva prodotto anche una PlayStation 4 in edizione limitata per l’occorrenza. Quel numero, però, comprendeva anche le console portatili di PlayStation, come PSP e PS Vita.

Se si considerano le console in generale, incluse quelle portatili, ad esempio, Nintendo sarebbe ormai a quota 800 milioni (i 500 milioni sono stati raggiunti nell’era Nintendo DS e Wii). Contando solo i numeri relativi alle console fisse, invece, la Grande N è ferma a 400 milioni. In tutto questo Xbox è fuori dal confronto, anche solo per il fatto che è arrivata per la prima volta sul mercato con una generazione di svantaggio rispetto a PlayStation, che comunque è arrivata dopo Nintendo e SEGA. Quest’ultima, invece, è ormai lontana dallo sviluppo hardware da ormai molti anni.

A fronte di questi numeri, comunque, il risultato di PlayStation risulta ancora più incredibile. E voi, siete tra i 500 milioni di possessori di una console Sony? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi