Raccogliere trofei e “platinare” giochi è una delle attività preferite dai giocatori, e più è alto il numero di trofei ottenuti, migliore sarà la reputazione nella community. Ma a parte una buona dose di “completismo” e il piacere della sfida con sé stessi, l’obbiettivo dei trofei si conclude senza portare a nulla di concreto. A questo proposito, PlayStation ha pensato a qualcosa per cambiare questa situazione…
Presentato da poche ore sul sito ufficiale di Playstation Blog, il nuovo programma fedeltà di PlayStation premierà i giocatori proprio grazie al sistema dei trofei. Questa novità prevede inoltre una serie di sfide accessorie e punti extra da ottenere con attività da svolgere sulle console.
Insomma, questa meccanica sembra la naturale evoluzione dell’ambiente creato negli anni da Sony; qui i giocatori guadagneranno punti facendo quello che sanno fare meglio, e i punti ottenuti potranno essere convertiti in valuta PSN o altri prodotti dello store. I membri di PS Plus riceveranno anche dei punti per gli acquisti effettuati sullo store.
Una delle attività proposte ai giocatori sarà la campagna “Monthly Check-In”, in cui basterà giocare ad un titolo qualsiasi per ricevere un premio. Altri eventi richiederanno di sbloccare specifici trofei o di vincere veri e propri tornei. I giocatori più hardcore potranno anche cimentarsi in una corsa contro il tempo, cercando di essere i primi a platinare un titolo nella propria regione.
playstation (Via blog.it.playstation.com)
PlayStation Stars è ancora in fase di test, ma dal blog ufficiale ci avvertono che il lancio del servizio avverrà entro quest’anno. L’iscrizione sarà gratuita almeno al momento del lancio, ma non è chiaro se questa caratteristica sarà mantenuta oppure modificata in seguito.
Il programma funzionerà come una vera e propria raccolta punti e permetterà di utilizzare quelli ottenuti anche per riscattare, oltre che prodotti dallo store, dei premi speciali. Tra questi ci saranno i “collezionabili digitali”, una vasta gamma di prodotti esclusivamente, appunto, digitali. Questi collezionabili saranno statuette dei personaggi preferiti dalla community, ma assumeranno anche altre forme di intrattenimento ispirate alle scelte dei giocatori.
Come detto, Stars deve ancora essere rilasciato ufficialmente, ma con queste promesse potrebbe rivelarsi una proposta interessante e un ottimo modo per guadagnare qualcosa dalla propria passione. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…