Nuova partnership per PlayStation, dopo che nella giornata di ieri è stata annunciata l’acquisizione di Bungie da parte di Sony, ora anche Discord entra a far parte dell’universo PS. La notizia è stata data da entrambe le parti che hanno annunciato l’accordo sostenendo che sarà una collaborazione molto utile soprattutto per gli utenti. Adesso sarà infatti possibile collegare i propri account per consentire di mostrare a cosa si stia giocando nel proprio profilo.
Si tratta di una mossa davvero apprezzabile anche perché verrà mostrato l’ID del PlayStation Network sul proprio profilo Discord facilitando ancora di più la possibilità di essere aggiunti dagli amici. Con questa novità sarà ancora più immediato cimentarsi nei titoli da fare in gruppo e nei party-games. Si spera poi sia un primo passo per la vera e propria implementazione della chat vocale Discord nel sistema PlayStation.
A quanto si legge nel tweet pubblicato da Discord, si tratta di un servizio in fase di rilascio preliminare e quindi potrebbe non essere disponibili a tutti fin da subito. Probabilmente in alcune aree del mondo arriverà più tardi. Ci si può però immaginare che nel giro di qualche giorno questa partnership venga resa disponibile a chiunque.
Per collegare il proprio account Discord al PSN sarà sufficiente andare nel menu “Impostazioni Utente” e poi successivamente in “Collegamenti”. Se non fosse ancora visibile l’opzione per il PlayStation Network non vi allarmate nel giro di qualche giorno dovrebbe comparire.
Sony compie dunque un altro passo nel giro di poche ore per soddisfare i suoi fan e renderli l’esperienza di giocare con le console PlayStation sempre il più soddisfacente possibile. Vedremo dunque nei prossimi giorni se gli utenti saranno soddisfatti da questo servizio e se verrà usato da molti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…