fbpx PlayStation, aumentati il numero di abbonati e le PS5 vendute: la carenza scorte sta finendo?
Gaming

PlayStation, aumentati il numero di abbonati e le PS5 vendute: la carenza scorte sta finendo?

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Sony ha recentemente annunciato i nuovi e aggiornati dati di vendita al 31 giugno 2022. Periodo che ha visto il mondo PlayStation “rivoluzionato” dalla nuova veste del PlayStation Plus. E se il secondo trimestre del 2022, cioè quello che va dal 1 aprile al 31 giugno ha visto i numeri di Sony lievitare, chissà cosa ci riserverà in quest’ultima parte dell’anno, soprattutto con God of War Ragnarok in arrivo. Ma analizziamo meglio i recenti dati.

Aumentano le PlayStation 5 vendute: sta finendo la carenza di scorte?

La nona generazione videoludica ha visto un inizio fiacco e condizionato dalla grande crisi dovuta al COVID-19 e a quella dei semi conduttori. E questo ha portato ad una carenza di scorte per PlayStation 5 che ha condizionato quello che sarebbe dovuto essere il lancio più grande di sempre per una home console. Però sembra che la situazione finalmente stia migliorando e gli ultimi dati lo dimostrano.

 

playstation plus

 

Al 31 giugno 2022 le vendite della console di Sony sono arrivate a sfiorare 22 milioni di unità. Se consideriamo che 3 mesi prima le vendite superavano di poco 19 milioni di unità, significa che in soli 3 mesi sono state vendute quasi 3 milioni di PS5. Un dato molto incoraggiante per chiunque volesse acquistarla ora come ora. Un altro dato molto incoraggiante è il numero di abbonati al PlayStation Plus. Gli iscritti al servizio di Sony sono aumentati di 1 milione di utenti nell’ultimo trimestre, arrivando a toccare 47.3 milioni.

E considerato che il nuovo Plus è disponibile globalmente da circa metà giugno, possiamo aspettarci che questo numero sia ancora più alto nei prossimi mesi. Un dato che invece stona è la vendita di videogiochi che è leggermente calata. Era però stato previsto già da tempo da parte della compagnia giapponese. Sembra quindi che la situazione per Sony stia finalmente migliorando, e possiamo solo sperare che finalmente questa crisi delle materie prime possa finire cosicché tutti possano prendere la console tanto desiderata. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. 

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi