fbpx PlayStation: arrivano Pulse Explore ed Elite
Gaming

PlayStation: arrivano Pulse Explore ed Elite

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Con l’ammiraglia PS5 ormai equamente distribuita sul mercato, Sony si prepara ad imbarcarsi verso nuovi orizzonti. Con questa nuova generazione Sony e PlayStation hanno deciso di espandere il proprio mercato interno puntando ad implementare nuovi accessori nell’ambiente console. Ecco le novità sugli ultimi accessori arrivati in casa PlayStation!

PlayStation, gli auricolari di PS5

Si aggiunge un nuovo accessorio al già nutrito roster di “supporti per il gioco” lanciati da Sony nell’ultimo anno. Si vanno così ad unire alle cuffie Pulse 3D ed al lettore remoto PlayStation Portal anche un nuovo paio di auricolari bluetooth, i Pulse Explore.

Con il solito video promozionale Sony annuncia così la data di uscita di questo nuovo accessorio che promette di entrare presto nel cuore dei videogiocatori. Per la prima volta, infatti, non si tratta di cuffie da gaming, ma di auricolari in-ear, ideati comunque come supporto audio al gioco. I Pulse Explore sono stati progettati per sostituire gli ingombranti headset da gaming, in favore di una leggerezza e semplicità innovative. Dotati di un’AI dedicata alla riduzione del rumore e di un doppio microfono, gli auricolari promettono un’esperienza di gioco al pari delle cuffie da gaming classiche. I Pulse Explore saranno anche dotati di una custodia di ricarica simile alla PS5 per estetica.

Accanto alle Pulse Explore arrivano però anche le Pulse Elite, headset più classico, dal design moderno ed improntato sull’ergonomia. Queste cuffie wireless sono dotate di microfono singolo, con riduzione del rumore integrata, inserito all’interno della struttura stessa delle cuffie. Il microfono può essere riposizionato, allungandolo od accorciandolo con un semplice movimento ed anche lo spegnimento sarà un’azione semplice e veloce. Altra particolarità delle Pulse Explore sarà il gancio di ricarica utile per riporre le cuffie, appendendole con comodità. Sarà poi possibile collegare un cavo al gancio e ricaricare direttamente le cuffie tramite degli appositi contatti sull’archetto.

Entrambi gli accessori saranno disponibili per il preordine dal 9 novembre 2023, al costo di 219,99€ per gli auricolari e 149,99€ per le cuffie. Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi